Calafiori+torna+in+Serie+A%2C+affondo+della+big%3A+fissato+il+prezzo
tvplayit
/2025/05/03/calafiori-torna-in-serie-a-affondo-della-big-fissato-il-prezzo/amp/
Attualità

Calafiori torna in Serie A, affondo della big: fissato il prezzo

Published by
Sabrina Uccello

Riccardo Calafiori può tornare in Serie A. La big è pronta a farsi avanti sfidando le resistenze per rinforzarsi con il difensore ex Bologna e oggi all’Arsenal.

Il grande colpo difensivo della scorsa estate da parte dell’Arsenal è stato l’italiano Riccardo Calafiori. Acquistato dal Bologna per poco più di 40 milioni di sterline, il giocatore è stato particolarmente voluto dal tecnico Mikel Arteta, il quale anche prima della firma – come confermato dallo stesso calciatore – gli palava spesso per illustragli il progetto sportivo della squadra e quello riferito all’inserimento del difensore azzurro.

Calafiori torna in Serie A, affondo della big: fissato il prezzo (LaPresse) – tvplay

 

In effetti sembra che l’inserimento in Premier League sia stato facile in termini di adattamento per il calciatore classe 2002 di Roma, che ha dovuto però fronteggiare alcuni stop per infortunio. Il primo l’ha tormentato per alcune settimane a ottobre, mentre un problema al ginocchio con la Nazionale l’ha costretto a saltare l’intero mese di aprile con prospettive di recupero prima del gong finale sulla stagione attuale.

Nonostante ciò il suo valore soprattutto in prospettiva non è messo in discussione, perciò l’Arsenal conta sul suo rientro e sul suo impiego, forte di un contratto valido fino al giugno del 2029. Tuttavia, in estate potrebbero farsi avanti delle concrete prospettive di ritorno in Serie A, attraverso sopratutto il pressing da parte del Milan.

Milan, tentativi per riportare Riccardo Calafiori in Serie A: la strategia

L’Arsenal non renderà così semplice l’eventuale addio di Riccardo Calafiori e cercherebbe di guadagnarne quanto più possibile. Infatti, la richiesta iniziale per il cartellino del difensore italiano potrebbe essere di circa 35 milioni di euro. Non poco, ma un Milan in ricostruzione è sicuramente consapevole che serviranno investimenti di spessore per calciatori di qualità e dal lungo futuro professionale davanti.

Milan, tentativi per riportare Riccardo Calafiori in Serie A: la strategia (LaPresse) – tvplay

 

Inoltre, pare che i Gunners in tempi non sospetti abbiano manifestato apprezzamento per due giocatori rossoneri: Malick Thiaw e Fikayo Tomori. Entrambi potrebbero essere considerate pedine importanti per convincere il club inglese e, indipendentemente dai sondaggi dello stesso, il Milan li aveva inseriti nella lista dei possibili partenti a fronte di proposte all’altezza, come riferisce ‘MilanLive’. Al momento si tratterebbe soltanto di indiscrezioni che rimbalzano dall’Inghilterra all’Italia, ma l’estate non è così lontana affinché si passi ai fatti concreti, in attesa anche di capire se sarà o meno Sergio Conceicao l’allenatore dei rossoneri per la prossima stagione sportiva.

Sabrina Uccello

Sono nata a Napoli il 24/10/1994, dopo gli studi classici mi sono laureata in Scienze della Comunicazione all’università Suor Orsola Benincasa e diplomata in inglese e spagnolo rispettivamente al British Council e all’Instituto Cervantes. Dall’età di diciassette anni svolgo la professione di giornalista, mi sono specializzata col tempo nello sport e nel 2016 mi sono iscritta all’Ordine Nazionale come pubblicista Lavoro principalmente come corrispondente per la tv oltreoceano, in linea con la sua grande passione: piedi in Italia e cuore in America Latina.

Recent Posts

Esonero Tudor, ci sono tre nomi: la Juventus cambia subito?

La sconfitta della Juventus a Como ha portato a parlare dell'esonero di Igor Tudor, possibile…

4 ore ago

Como-Juventus pagelle di Fantozzi: disastro Tudor, ko drammatico

Como-Juventus termina col risultato di 2-0, pagelle di Matteo Fantozzi: disastro Igor Tudor e ko…

8 ore ago

Como Juventus formazioni ufficiali: Igor Tudor cambia tutto!

Sono arrivate le formazioni ufficiali di Como-Juventus con Igor Tudor che ha deciso di rivoluzionare…

13 ore ago

Non era Milan-Fiorentina, ma si giocò a Firenze e i rossoneri ne fecero 7

Non era Milan-Fiorentina, ma la gara si giocò all'Artemio Franchi di Firenze. Un match in…

18 ore ago

Inter costretta a cedere un suo top player, Chivu è una furia

L'Inter sembra obbligata a cedere un suo top player e questo ha fatto letteralmente infuriare…

1 giorno ago

Allegri e Tudor, la vigilia delle big: pronti per Como-Juventus e Milan-Fiorentina

C'è grande attesa per due sfide di domani e cioè Como-Juventus e Milan-Fiorentina, hanno parlato…

1 giorno ago