Colpo+a+sorpresa+per+la+Lazio%3A+affare+in+saldo
tvplayit
/2025/05/03/colpo-a-sorpresa-per-la-lazio-affare-in-saldo/amp/
Attualità

Colpo a sorpresa per la Lazio: affare in saldo

Published by
Valerio

Per la Lazio si profila un nuovo colpo “alla Lotito”, in vista della prossima estate. Le ultime indiscrezione rivelano infatti che il club capitolino starebbe monitorando uno dei talenti più interessanti del calcio europeo.

In qualunque modo finirà questa stagione, la Lazio vuole continuare a sognare in grande. In questi anni il club biancoceleste si è segnalato per le sue ottime prestazioni, forti di un mercato a costi molto contenuti. La scorsa estate, per esempio, Lotito ha speso meno di 40 milioni per assicurarsi giocatori come Tchaouna, Noslin e Guendouzi, e al termine di questa annata potrebbe ripetersi. Soprattutto perché, nel frattempo, potrebbe arrivare qualche cessione record.

Colpo a sorpresa per la Lazio: affare in saldo. (LaPresse) TvPlay.it

Attualmente, dopo un’ottima partenza in campionato, il club biancoceleste si trova solo settimo in classifica, e rischia di restare fuori dall’Europa. Non è ancora detta l’ultima parola, però, perché a quattro giornate dalla fine, la Lazio si trova a solo 2 punti di distanza dal quarto posto. Per Baroni e i suoi ragazzi il discorso campionato è quindi ancora apertissimo, ma soprattutto se dovesse qualificarsi in Champions ci si attenderà un mercato importante.

Come al solito, però, la società vuole valutare profili giovani e poco conosciuti, da valorizzare e poi cedere a grande prezzo. Di sicuro in estate la Lazio riceverà offerte consistenti per alcuni dei suoi gioielli, su tutti il già citato Guendouzi e Nuno Tavares. Il portoghese si trova a Roma in prestito dall’Arsenal, ma i biancocelesti hanno un obbligo di riscatto fissato a soli 5 milioni di euro.

Lotito ha il colpo in canna: la Lazio sul talento tedesco

Se dovesse partire Nuno Tavares, la dirigenza laziale avrebbe già trovato con chi sostituirlo. Nel mirino biancoceleste c’è uno dei giovani più interessanti del momento in Europa, ovvero Luca Netz del Borussia Monchengladbach. Compirà 22 anni il prossimo 15 maggio, ed è reduce da una stagione in Bundesliga da 23 presenze e 2 assist. Nazionale U21 della Germania, è uno dei prospetti più validi del calcio tedesco.

Lotito ha il colpo in canna: la Lazio sul talento tedesco. (LaPresse) TvPlay.it

L’acquisto di Netz sarebbe davvero un affare per la Lazio, a patto di battere la probabile concorrenza per il giocatore. Il terzino sinistro berlinese ha infatti un contratto in scadenza nel 2026, per cui il Borussia sarà costretto a cederlo la prossima estate, per non rischiare di perderlo a zero un anno dopo.

Lotito ci crede, consapevole che questo potrebbe essere un altro dei suoi sorprendenti colpi di mercato. A confermare l’interesse della Lazio per Netz è stato ieri l’esperto di mercato internazionale Ekrem Konur, secondo cui il club capitolino sarebbe tenendo d’occhio il difensore.

Valerio

Nato a Novara nel 1989, cura il blog e il podcast Pallonate in Faccia, e ha scritto per siti come Vice Italia, Rivista Undici, Minuti di Recupero, Valigia Blu, Linkiesta, MowMag e l’Ultimo Uomo. Nel 2020 ha pubblicato per UltraSport “Storia Popolare del Calcio. Uno sport di esuli, immigrati e lavoratori”. Nel 2022, per lo stesso editore, ha pubblicato “La Coppa del Morto. Storia di un Mondiale che non dovrebbe esistere”.”

Recent Posts

Como-Juventus pagelle di Fantozzi: disastro Tudor, ko drammatico

Como-Juventus termina col risultato di 2-0, pagelle di Matteo Fantozzi: disastro Igor Tudor e ko…

2 ore ago

Como Juventus formazioni ufficiali: Igor Tudor cambia tutto!

Sono arrivate le formazioni ufficiali di Como-Juventus con Igor Tudor che ha deciso di rivoluzionare…

6 ore ago

Non era Milan-Fiorentina, ma si giocò a Firenze e i rossoneri ne fecero 7

Non era Milan-Fiorentina, ma la gara si giocò all'Artemio Franchi di Firenze. Un match in…

12 ore ago

Inter costretta a cedere un suo top player, Chivu è una furia

L'Inter sembra obbligata a cedere un suo top player e questo ha fatto letteralmente infuriare…

19 ore ago

Allegri e Tudor, la vigilia delle big: pronti per Como-Juventus e Milan-Fiorentina

C'è grande attesa per due sfide di domani e cioè Como-Juventus e Milan-Fiorentina, hanno parlato…

22 ore ago

Torino-Napoli clamoroso, chiede scusa a tutto lo stadio

Episodio clamoroso in Torino Napoli, il calciatore ha chiesto scusa praticamente a tutto lo stadio.…

23 ore ago