Al termine della stagione attualmente in corso Frank Anguissa potrebbe lasciare Napoli: a corteggiarlo – fra le altre società – vi è quella guidata dall’ex Inter. Le ultime.
Il tecnico Antonio Conte ha definito i suoi, dopo la vittoria di misura del Napoli sul Lecce, come un gruppo di soldati “che in emergenza non fiatano”. In effetti fra infortuni e variazioni di modulo, i calciatori azzurri hanno sempre risposto all’appello, dando soddisfazione all’allenatore e all’ampio parterre di tifosi. D’altronde, a tre giornate dalla fine, la squadra azzurra si trova in lotta scudetto con l’Inter, con tre punti di vantaggio sulla formazione guidata da mister Inzaghi.

Fra coloro che hanno maggiormente inciso e con ottimo rendimento lungo tutta la stagione vi è senza dubbio il centrocampista Frank Anguissa. Con Antonio Conte il camerunese ha affinato anche le doti da gol e infatti in stagione al momento ne ha maturati ben sei con cinque assist ad accompagnare. Performance che lo rendono piuttosto appetibile ai club soprattutto esteri, pronti a farsi avanti.
Il Napoli ha già fatto valere l’opzione per il prolungamento del contratto con Anguissa fino al 2027, ma la società e i suoi agenti potrebbero incontrarsi in estate per rivedere i termini generali del vincolo e anche maturare una presa di posizione sulle proposte eventuali.
Napoli, Frank Anguissa può lasciare la Serie A? L’ex Inter lo corteggia
Secondo le ultime indiscrezioni in circolazione, a gradire particolarmente le doti tecniche di Frank Anguissa sarebbe José Mourinho, alla guida del Fenerbahce dalla scorsa estate. Per l’allenatore lusitano sarebbe un profilo ideale per la sua mediana e probabilmente insisterà affinché i vertici del club turco avanzino un’offerta congrua alle richieste del Napoli per cederlo, durante l’estate. Tuttavia, bisognerà anche attendere che i partenopei eventualmente abbiano trovato un successore all’altezza.

Oltre al Napoli, il Fenerbahce dovrà eventualmente tenere conto delle altre società interessate al calciatore. Da annoverare a tal proposito vi sono Chelsea e Monaco. La Premier League mantiene un fascino indiscutibile e potrebbe fare presa su Frank Anguissa, chiamato a uno degli ultimi grandi contratti della carriera, mentre quello del Monaco è un interesse datato. Quale scelta compirà il centrocampista? Il discorso è rimandato all’estate, perché il Napoli e Antonio Conte non ammettono altre distrazioni per questo avvincente rush finale.