Anguissa+tentato+da+una+destinazione+a+sorpresa%3A+l%26%238217%3Bex+Inter+lo+vuole
tvplayit
/2025/05/04/anguissa-tentato-da-una-destinazione-a-sorpresa-lex-inter-lo-vuole/amp/
Attualità

Anguissa tentato da una destinazione a sorpresa: l’ex Inter lo vuole

Published by
Sabrina Uccello

Al termine della stagione attualmente in corso Frank Anguissa potrebbe lasciare Napoli: a corteggiarlo – fra le altre società – vi è quella guidata dall’ex Inter. Le ultime.

Il tecnico Antonio Conte ha definito i suoi, dopo la vittoria di misura del Napoli sul Lecce, come un gruppo di soldati “che in emergenza non fiatano”. In effetti fra infortuni e variazioni di modulo, i calciatori azzurri hanno sempre risposto all’appello, dando soddisfazione all’allenatore e all’ampio parterre di tifosi. D’altronde, a tre giornate dalla fine, la squadra azzurra si trova in lotta scudetto con l’Inter, con tre punti di vantaggio sulla formazione guidata da mister Inzaghi.

Anguissa tentato da una destinazione a sorpresa: l’ex Inter lo vuole (LaPresse) – tvplay

 

Fra coloro che hanno maggiormente inciso e con ottimo rendimento lungo tutta la stagione vi è senza dubbio il centrocampista Frank Anguissa. Con Antonio Conte il camerunese ha affinato anche le doti da gol e infatti in stagione al momento ne ha maturati ben sei con cinque assist ad accompagnare. Performance che lo rendono piuttosto appetibile ai club soprattutto esteri, pronti a farsi avanti.

Il Napoli ha già fatto valere l’opzione per il prolungamento del contratto con Anguissa fino al 2027, ma la società e i suoi agenti potrebbero incontrarsi in estate per rivedere i termini generali del vincolo e anche maturare una presa di posizione sulle proposte eventuali.

Napoli, Frank Anguissa può lasciare la Serie A? L’ex Inter lo corteggia

Secondo le ultime indiscrezioni in circolazione, a gradire particolarmente le doti tecniche di Frank Anguissa sarebbe José Mourinho, alla guida del Fenerbahce dalla scorsa estate. Per l’allenatore lusitano sarebbe un profilo ideale per la sua mediana e probabilmente insisterà affinché i vertici del club turco avanzino un’offerta congrua alle richieste del Napoli per cederlo, durante l’estate. Tuttavia, bisognerà anche attendere che i partenopei eventualmente abbiano trovato un successore all’altezza.

Napoli, Frank Anguissa può lasciare la Serie A? L’ex Inter lo corteggia (LaPresse) – tvplay

 

Oltre al Napoli, il Fenerbahce dovrà eventualmente tenere conto delle altre società interessate al calciatore. Da annoverare a tal proposito vi sono Chelsea e Monaco. La Premier League mantiene un fascino indiscutibile e potrebbe fare presa su Frank Anguissa, chiamato a uno degli ultimi grandi contratti della carriera, mentre quello del Monaco è un interesse datato. Quale scelta compirà il centrocampista? Il discorso è rimandato all’estate, perché il Napoli e Antonio Conte non ammettono altre distrazioni per questo avvincente rush finale.

Sabrina Uccello

Sono nata a Napoli il 24/10/1994, dopo gli studi classici mi sono laureata in Scienze della Comunicazione all’università Suor Orsola Benincasa e diplomata in inglese e spagnolo rispettivamente al British Council e all’Instituto Cervantes. Dall’età di diciassette anni svolgo la professione di giornalista, mi sono specializzata col tempo nello sport e nel 2016 mi sono iscritta all’Ordine Nazionale come pubblicista Lavoro principalmente come corrispondente per la tv oltreoceano, in linea con la sua grande passione: piedi in Italia e cuore in America Latina.

Recent Posts

Napoli, affare fatto: chiusura vicinissima per il colpo dell’estate

Affare fatto per il Napoli, chiusura della trattativa: ecco tutte le ultime sul mercato dei…

54 minuti ago

Milan, accordo raggiunto: fumata bianca e nuovo innesto per Allegri

I rossoneri piazzano il colpo in attacco, nelle prossime ore le visite mediche: i dettagli.…

9 ore ago

Mazzata per il Napoli: ha rifiutato, nuovo club

Batosta per il club azzurro, l'attaccante cambia idea: sta succedendo in queste ore. La vittoria…

10 ore ago

La Juventus stoppa Kolo Muani: resta Vlahovic e triplo colpo

Potrebbe saltare il ritorno di Kolo Muani alla Juventus. Occhio alle nuove strategie del mercato…

16 ore ago

“Cassano come Messi”: elogio clamoroso in diretta, la reazione di Viviano

Fabrizio Cacciatore spiazza tutti durante la diretta di TvPlay, a seguito della prima domenica della…

18 ore ago

Donnarumma verso l’addio, stavolta manca poco: accordo ad un passo

Donnarumma sta ormai per lasciare il Paris Saint Germain. L'accordo è ad un passo: il…

20 ore ago