Juve, colpo grosso per l’attacco: contatti avviati

La Juve ha preso una decisione chiara su chi sarà il suo nuovo attaccante per la prossima stagione. Con l’addio di Vlahovic che pare ormai scontato, i bianconeri cercano un colpo come nuovo numero 9.

Guardare avanti è il minimo, a questo punto. La Juventus non ha avuto la stagione del rilancio che si sarebbe aspettata, e nella prossima annata la squadra bianconera sarà costretta a ripartire quasi da zero. Molto cambierà nella rosa, mentre ancora sarà da valutare la conferma di Igor Tudor come allenatore. Le prossime giornate saranno decisive per capire molte cose, soprattutto su che budget potrà fare affidamento il club in estate.

Tudor sulla panchina della Juve
Juve, colpo grosso per l’attacco: contatti avviati. (LaPresse) TvPlay.it

La corsa per il quarto posto, e quindi per la qualificazione alla prossima Champions League, è decisamente agguerrita. Oltre alla Juve, sono in corsa anche Roma, Lazio, Bologna e, più staccata, la Fiorentina. Un risultato, questo, che garantirebbe ai bianconeri un buon introito dalla UEFA, e quindi meno limiti di spesa sul mercato. E che potrebbe inoltre persuadere la dirigenza a confermare Tudor in panchina anche per il futuro.

Se il discorso allenatore è ancora apertissimo, è sicuro che la rosa subirà un profondo rinnovamento e che potrebbero esserci dei sacrifici. Su tutti, quello più probabile è oggi Dusan Vlahovic, che ha ancora mercato all’estero e che pare aver ormai esaurito le sue chance a Torino. Il serbo dovrebbe essere ceduto per fare cassa, con vari club della Premier che sono sulle tracce, e la Juve ha già deciso su chi puntare preferenzialmente per sostituirlo.

Addio Vlahovic, la Juve ha già trovato il suo erede

Di nomi, in questi mesi, ne sono stati fatti tanti, come Gyokeres e Osimhen. Tutti profili tecnicamente affascinanti, ma economicamente difficili da sostenere, e su cui inoltre ci sono gli occhi di big straniere molto più ricche. Per questo Giuntoli ha deciso di focalizzarsi su un nuovo obiettivo, un giovane che conosce bene la Serie A, non costa troppo e ha voglia di riscattarsi. Stiamo parlando di Rasmus Hojlund, ex punta dell’Atalanta.

Hojlund con il Manchester United
Addio Vlahovic, la Juve ha già trovato il suo erede. (LaPresse) TvPlay.it

22 anni compiuti, il centravanti danese si è rivelato con i bergamaschi nella stagione 2022/2023, venendo ceduto al Manchester United per quasi 80 milioni. Ora i Red Devils, che in rosa hanno anche Zirkzee, vogliono prendere proprio Gyokeres, liberando Hojlund. Giuntoli ha fiutato l’affare, e come sottolinea il portale ‘Football Transfer News’ la Juve ha già avviato i contatti con lo United.

L’esperienza inglese di Hojlund non ha certamente soddisfatto le aspettative, ma non si può dire che sia stata del tutto negativa. L’anno scorso lo scandinavo ha messo a segno in totale 16 reti, mentre in questa stagione è a quota 9: solo 4 in Premier, ma ben 5 (con 3 assist) in 13 partite di Europa League. È ancora molto giovane, e per questo la Juve pensa che possa essere il profilo adatto attorno a cui ricostruire la propria squadra.

Gestione cookie