Potrebbe essere un’estate molto burrascosa quella del Milan tra cambi in dirigenza e in dirigenza e due grandi cessioni
In una stagione dove campionato e Champions League sono state due grandi delusioni, il Milan cerca il riscatto in Coppa Italia. La vittoria in Supercoppa Italiana ha dato il via all’era Conceicao, ancora non sicuro della permanenza l’anno prossimo ma come minimo, se deve lasciare, lo vuole fare a testa alta e con due trofei.
La Coppa Italia rappresenterebbe non solo l’ennesima trionfo della gloriosa storia rossonera, anche se questa competizione manca da vent’anni, ma anche una qualificazione diretta in Europa League e considerando la classifica attuale sarebbe tutt’altro che da buttare.
Calciomercato Milan, è tempo di saluti per due top
Ad un solo anno dal termine del contratto, Mike Maignan e Theo Hernandez rischiano davvero di star vivendo le ultime giornate da giocatori rossoneri. Con il primo le trattative di rinnovo sono in stallo mentre con il laterale francese la situazione è ancora più complicata.

I due francesi non sembrano visti come leader tecnici e carismatici del Milan che verrà dove invece Rafael Leao, Tijjani Reijnders e Christian Pulisic hanno un ruolo chiave e resteranno ancora a lungo nel capoluogo milanese, a differenza di Mike e Theo.
Milan, qual è il futuro di Maignan e Theo Hernandez?
Theo Hernandez, seguito addirittura dal Como che aveva offerto 40 milioni, non sta dimostrando secondo il Milan di meritare un rinnovo: troppi errori in altrettante partite, il più grave senza dubbio l’espulsione in occasione del ritorno dei playoff di Champions League contro il Feyenoord. Su di lui c’è ora la possibilità di un ritorno al Real Madrid.

Anche per Maignan l’addio è dietro l’angolo: il Milan offre 4.5 milioni a stagione, lui e il suo entourage avrebbero rialzato a 6 facendo raffreddare la pista del rinnovo. A questo punto non sarebbe da escludere il suo addio in vista della prossima stagione.