Il Milan ha messo nel mirino un centravanti militante in Bundesliga. Pronta l’offerta: servono 35 milioni per produrre la fumata bianca.
Si muove a tutto campo il Milan, in vista della sessione estiva del mercato. Il club, da ormai diversi giorni, ha infatti cominciato a valutare una serie di possibili colpi da concretizzare tesi a rendere la rosa maggiormente competitiva ad alti livelli. La priorità consisterà nel rafforzare la difesa (andata spesso fin troppo in difficoltà durante la stagione) tuttavia la dirigenza conta di rafforzare pure il reparto offensivo prendendo un centravanti capace di fornire maggiori garanzie rispetto a Tammy Abraham, destinato a rientrare alla Roma. Nel mirino, in particolare, è finita una punta militante nella Bundesliga valutato intorno ai 35 milioni.

Il nome, svelato dal sito ‘Caught Offside’, è quello di Tim Kleindienst di proprietà del Borussia Monchengladbach. Il rendimento offerto dal 29enne rappresenta una delle poche note liete dell’annata incolore vissuta dai ‘Fohlen’, noni in classifica a -5 dal Lipsia sesto: ben 16 reti in 32 apparizioni complessive, a cui vanno aggiunti 10 assist. Numeri eccellenti che testimoniano bene le qualità del classe 1995, abile sia nel concretizzare la manovra costruita dai compagni che nel favorire l’inserimento dei compagni in area di rigore avversaria.
I rossoneri si sono iscritti alla corsa e, a stretto giro di posta, proveranno a farsi avanti facendo leva sulla volontà dell’attaccante di disputare le coppe europee. L’interesse nei suoi confronti è quanto mai vivo ma la strada che porta verso il traguardo risulta in salita, a causa della folta concorrenza. Kleindienst, ad esempio, piace molto alla Roma che, una volta concluso il campionato, valuterà se confermare Artem Dovbyk oppure venderlo e puntare forte proprio sul tedesco.
Mercato Milan, svolta in attacco: nel mirino un centravanti da 35 milioni
La lista comprende anche diverse squadre della Premier League tra cui il Tottenham, l’Everton ed il West Ham. Gli ‘Spurs’, a luglio, saluteranno Mathys Tel e Timo Werner mentre i ‘Toffees’ e gli ‘Hammers’ diranno addio rispettivamente a Dominic Calvert-Lewin e a Niclas Fullkrug. Pretendenti temibili, che il Milan proverà a battere anticipando il blitz decisivo. Sviluppi, in tal senso, sono attesi a breve: in caso di accordo, Kleindienst andrebbe a prendere il posto di Abraham, a secco da un mese in Serie A.

La strada alternativa porta a Lorenzo Lucca, per il quale l’Udinese continua a chiedere oltre 30 milioni. Work in progress. Il Milan riflette per capire in che modo tornare a fare la voce grossa.