I rossoneri provano a piazzare il colpo per riportarlo in Serie A, ecco la strategia della dirigenza del Milan.
La classifica del Milan parla chiaro: riuscire a conquistare non posto in Europa per la prossima stagione è molto complesso. I sei punti di distanza dalla Lazio al sesto posto rendono la scalata rossonera piuttosto ripida al punto da far diventare la finale di Coppa Italia un obiettivo sempre più concreto.

Non è un mistero che i rossoneri puntano fortemente sulla vittoria del trofeo per raggiungere un posto in Europa, quasi più che per la vittoria del trofeo in sé. E allora tutte le energie, fisiche e mentali, sono conventate sull’appuntamento finale degli uomini di Sergio Conceicao, previsto per mercoledì 14 maggio contro il Bologna.
Nel frattempo, però, la dirigenza rossonera sta lavorando intensamente per portare a Milano una serie di innesti e, in generale, per costruire una rosa che possa affrontare la prossima annata in maniera decisamente più convincente. Nella mente di Zlatan Ibrahimovic c’è un’operazione che, almeno per quel che riguarda il progetto dello svedese, sembra dover filare liscia. Una cessione ed un arrivo che si completerebbero a vincenda.
Milan, Thiaw verso l’addio? Il difensore sblocca l’arrivo di un ex Serie A
Perno dell’operazione sarebbe Malik Thiaw. Il difensore tedesco classe 2001 sembra ormai messo ai margini del progetto rossonero. In panchina da inizio aprile nonostante il cambio di strategia difensiva adottato da Sergio Conceicao, l’ex Schalke 04 sta valutando, insieme alla dirigenza del Milan, nuove destinazioni.

Sulle sue tracce ci sarebbe il Bayer Leverkusen, che avrebbe messo nel mirino Thias che, chiaramente, tornerebbe volentieri in patria per giocare nuovamente la Bundesliga. L’operaizone, che potrebbe fruttare alle casse del Milan una cifra che si aggira intorno ai 20 milioni di euro, potrebbe sbloccare un’ira che la dirigenza ha in mente da un po’.
Complice anche l’ipotesi di addio di Theo Hernandez, il Milan è alla ricerca di un terzino sinistro. Sulla lista il principale nome è quello di Riccardo Calafiori, ex Bolosìgna attualmente all’Arsenal. Il classe 2003 ha giocato finora 26 partite mettendo a referto 3 gol e 2 assist tra Premier League e Champions League. L’operazione potrebbe chiudersi con una cifra intorno ai 35 milioni di euro, alla portata del Milan che costruirebbe così, una difesa giovane e solida insieme a Pavlovic e Gabbia.