Manca sempre meno per Inter-Barcellona: l’annuncio sull’infortunio di Lautaro Martinez spiazza tutti.
L’Inter si sta preparando per una delle notti più importanti di questa stagione 2024/25. Dopo il 3-3 della gara di andata, quest’oggi – martedì 6 maggio – i nerazzurri ospiteranno a San Siro il Barcellona consapevoli del fatto che si giocheranno il tutto per tutto per provare a strappare il pass per la finale, nonostante tutte le difficoltà che la gara porta con sé. Occhio poi anche a quello che è stato detto su Lautaro Martinez.

Lautaro Martinez ha fatto preoccupare non poco sia i tifosi sia la squadra con lo stesso Simone Inzaghi nella gara di andata proprio contro il Barcellona in cui è stato sostituito per un problema muscolare. Il capitano nerazzurro ha poi anche saltato il match in campionato contro il Verona, in cui non è stato proprio convocato, e ha da ieri ricominciato ad allenarsi in gruppo.
Stando a ‘Sky Sport’, questa sera l’argentino dovrebbe quindi farcela per partire titolare dopo essere stato provato nella rifinitura al fianco di Marcus Thuram. Da un lato il Barça ha recuperato Lewandowski, dall’altro l’Inter sembra aver ritrovato il suo capitano. Proprio quest’ultima novità ha però fatto anche storcere il naso e le dichiarazioni hanno perciò colpito i tifosi nerazzurri e non solo.
Lautaro Martinez nel mirino per l’infortunio dell’andata a poche ore da Inter-Barcellona
Il giornalista Gianni Visnadi, ai microfoni di di ‘Radio Radio’, ha lanciato una vera e propria provocazione sul capitano nerazzurro dichiarando: “Se Lautaro Martinez stasera gioca non è perché ha fatto un recupero lampo, è perché in realtà a Barcellona non si era fatto male“. È proprio in questo senso che l’infortunio del numero 10 dell’Inter ha fatto discutere.

Da un lato si è venuto a creare quasi un caso. Dall’altro ci sono l’Inter e Simone Inzaghi sollevati dal recupero di Lautaro Martinez che comunque è chiamato, con Thuram, a fare la differenza. Di fatto resterà out solamente Benjamin Pavard che, nella giornata di ieri, ha anche lasciato prima del tempo l’allenamento – svolto comunque sempre a parte e mai in gruppo. Per il francese servirà più tempo.
L’Inter è chiamata questa sera a fare la prestazione. Il Barcellona, soprattutto, davanti non perdona e in finale c’è solo un posto da poter conquistare.