Tutto pronto per la sfida tra Lazio-Juventus, match valido per la 36^ giornata di Serie A. Occhio alle novità dall’infermeria bianconera. Triplo allarme per Tudor, il quale sarà costretto a reinventare la formazione titolare in vista della sfida dell’Olimpico
La sfida per il 4° posto è pronta a entrare nel vivo, ma attenzione al recente allarme dall’infermeria della Juventus. Di fatto, come confermato dalle ultime indiscrezioni, Tudor dovrà fare a meno di Cambiaso almeno per 10 giorni. Il terzino bianconero, quindi, salterà sicuramente la sfida della 36^ giornata contro la Lazio, e la sua presenza resta a rischio anche per il match della 37^ giornata contro l’Udinese. Il tecnico bianconero, dal canto suo, spera di poterlo recuperare almeno per le ultime due partite di Serie A.

Attenzione anche alla situazione legata agli infortuni di Vlahovic e Koopmeiners. L’attaccante serbo, dopo aver ripreso ad allenarsi parzialmente in gruppo nelle scorse ore, ha svolto nuovamente lavoro differenziato. Altro allarme per Tudor, il quale potrebbe fare a meno del centravanti serbo per la trasferta di Roma contro la Lazio. Il numero 9 della Juventus proverà a stringere i denti e rispondere presente, almeno per la panchina.
Da valutare anche le condizioni fisiche di Koopmeiners, il quale ha svolto lavoro differenziato. L’ex Atalanta non ha ancora smaltito il recente problema tendineo e potrebbe alzare bandiera bianca anche per la sfida contro la Lazio. La decisione definitiva arriverà solo dopo i prossimi allenamenti. Non trapela grande fiducia.
Lazio-Juventus, la probabile formazione di Tudor: Conceicao ancora in panchina
Considerando le assenza di Cambiaso, Koopmeiners e Vlahovic, Tudor potrebbe schierare Weah sulla fascia sinistra con Alberto Costa sulla fascia destra e McKennie confermato sulla trequarti in coppia con Nico Gonzalez. Solo panchina per Conceicao, il quale potrebbe trovare spazio solamente nel corso della ripresa. In caso di recupero di Koopminers o Vlahovic, entrambi potrebbero candidarsi a una maglia da titolare con possibili ballottaggi con McKennie e Kolo Muani.

Con il potenziale recupero di Koopmeiners, McKennie traslocherà il suo raggio d’azione sulla fascia destra con l’esclusione dal primo minuto di Alberto Costa. Con la titolarità di Vlahovic, invece, Kolo Muani potrebbe partire dalla panchina o arretrare il suo raggio d’azione sulla trequarti in coppia con Nico Gonzalez. Sono attese novità dopo i prossimi allenamenti alla Continassa.