Il Milan pronto a rivoluzionare il proprio organico durante la sessione estiva del mercato. Un addio si avvicina: contatti già avviati.
Il Milan, a prescindere dal modo in cui si concluderà la telenovela relativa al direttore sportivo, in estate cambierà volto. Le numerose difficoltà e le delusioni registrate durante la stagione, infatti, hanno spinto Gerry Cardinale e l’amministratore delegato Giorgio Furlani ad avviare un nuovo progetto e mettere in cantiere la partenza di tanti elementi dell’attuale rosa, ritenuti ormai a fine ciclo.

L’elenco, ad esempio, comprende Theo Hernandez rimasto ben distante, in questi mesi, dagli standard qualitativi toccati in passato. La trattativa per il rinnovo del contratto in scadenza il 30 giugno 2026 è stata stoppata dalla dirigenza, messasi contestualmente al lavoro allo scopo di trovare un acquirente e un adeguato sostituto. Sulle tracce del 27enne francese risultano esserci il Real Madrid ed il Bayern Monaco mentre a prendere il suo posto potrebbe essere Maxim De Cuyper, valutato tra i 20 e i 25 milioni dal Bruges.
Possibile, inoltre, l’addio di Malick Thiaw, scivolato indietro nelle gerarchie di Sergio Conceicao. L’ultima presenza in campo del 23enne tedesco risale al 5 aprile: nelle successive 4 gare di Serie A è invece rimasto in panchina, senza avere l’opportunità di avere in campo. Il Newcastle lo ha messo nel mirino e, a stretto giro di posta, proverà a farsi avanti allo scopo di delineare il perimetro economico dell’operazione. E non finisce qua, perché in Premier League può sbarcare pure Rafael Leao, divenuto l’oggetto del desiderio del Chelsea guidato da Enzo Maresca.
Mercato Milan, un big verso la partenza: contatti già avviati
Il tecnico italiano si aspettava molto di più da Jadon Sancho (appena 4 reti in 38 partite) e, in previsione di una lunga squalifica di Mykhailo Mudrik per il caso doping, ha chiesto alla propria dirigenza di prendere un’altra ala sinistra capace di inventare la giocata vincente in qualsiasi momento. Dopo alcuni giorni di riflessioni la scelta, come riportato dal sito ‘Fichajes.net’, alla fine è ricaduta su Leao considerato un giocatore di grande talento in possesso di un potenziale non ancora del tutto espresso in pieno.

Il 25enne a Milano ha vissuto un’annata contraddittoria. I contributi in zona offensiva non sono mancati (12 goal e 13 assist) eppure è spesso andato incontro a prestazioni incolori, che hanno fatto mugugnare il pubblico e che lo hanno privato dello status di intoccabile. I ‘Blues’ hanno avviato i primi contatti e puntano a chiudere l’affare in tempi brevi, così da battere la concorrenza dell’Arsenal. Work in progress. Il matrimonio tra Leao e il Milan sta per giungere ai titoli di coda.