L’Inter ha superato il Barcellona alle semifinali di Champions League e ha staccato il pass per la finale di Monaco, ma non si placano le polemiche.
La semifinale, tra andata e ritorno, giocata tra Barcellona e Inter resterà nella storia della Champions League. Si è trattato di due partite incredibili e il risultato complessivo di 7-6 a favore dei nerazzurri rende perfettamente l’idea di quello che è accaduto in campo. Oltre ai gol e alle mille emozioni, hanno però attirato l’attenzione anche le polemiche che sono scoppiate subito dopo il match di ritorno giocato a San Siro.

L’Inter ha stretto i denti e nonostante la stanchezza e la pressione asfissiante, in fase offensiva, da parte del Barça è riuscita a strappare il pass per la finale di Champions League. In casa propria, a San Siro, gli uomini di Simone Inzaghi hanno dato tutto e non hanno mollato anche quando tutto sembrava ormai essere finito.
Resteranno impresse le giocate – di Yamal su tutti, ma non solo – e i gol che hanno dato vita a emozioni incredibili tra andata e ritorno. Ma verranno ricordate anche le polemiche che il doppio confronto ha inevitabilmente generato. Le accuse sono pesanti e gli animi non accennano a placarsi.
Inter, che caos dopo l’eliminazione del Barcellona: ecco cos’è stato dichiarato in via ufficiale
Già subito dopo il fischio finale di Inter-Barcellona, sponda catalana, non si sono fatte attendere le polemiche. Ma non si placano neppure ad ore di distanza dal termine della gara. Joan Laporta, presidente del Barcellona, ai canali ufficiali del club ha infatti dichiarato: “Abbiamo lottato per raggiungere la finale di Monaco, ma non è andata così”.
E poi, facendo riferimento all’arbitro Marciniak, ha aggiunto: “Fondamentalmente, a causa di decisioni arbitrali che ci sono state sfavorevoli. Ma questo deve renderci più forti per avere quella mentalità che ci permetta di vincere la Liga. È un momento molto difficile. Perché la partita di ieri, come ho detto, era alla nostra portata. Abbiamo lottato per ottenere la finale, ma non ci siamo riusciti”.

Parole queste a cui si sono aggiunte anche quelle di alcune giocatori. Come quelle di Pedri che ha tramite il suo profilo ‘Instagram’ ha scritto: “Non hanno voluto che arrivassimo a questa finale perché, con la stagione che stiamo disputando, sono terrorizzati“. Insomma, il risultato non è andato giù ai catalani. E le parole arrivate sono state l’esempio del clima che si respira anche dopo ore in casa blaugrana.