Inter, un super grande ritorno: vuole la rivincita

I nerazzurri preparano il colpo estivo, si tratta di un ritorno in Serie A: i dettagli.

L’Inter sta vivendo una settimana straordinaria, è chiaro. La vittoria contro il Barcellona che è valsa la qualificazione alla finale di Champions League è stata probabilmente una delle partite più belle mai viste nella storia recente del calcio.

Giocatori dell'Inter che esultano
Inter, un super grande ritorno: vuole la rivincita (LaPresse) tvplay.it

Un trionfo eccezionale che porta i nerazzurri ad un passo dal trofeo finale e ad un passo da un trionfo clamoroso per il calcio italiano in Europa. Gli uomini di Simone Inzaghi, però, non possono stare concentrati soltanto sull’Europa poiché la lotta scudetto li tiene ancora impegnati anche su un altro fronte. I tre punti di svantaggio rispetto al Napoli tengono l’Inter con le spalle al muro, costretta a vedere ma anche a sperare in un passo falso degli uomini di Antonio Conte.

Contro il Torino ci sarà il primo dei tre match finali dell’Inter per mantenere accesa la speranza di provare a portare a casa anche il campionato oltre alla chance di trionfare in Champions League. E mentre la squadra è impegnata sul campo, la dirigenza nerazzurra non può che studiare il mercato e la situazione ad esso relative per la prossima stagione.

Inter, spunta un “vecchio” nome: nerazzurri al lavoro

Tanti i nomi finiti sul taccuino dei dirigenti dell’Inter. Tra questi anche un nome conosciuto in Serie A, che cerca una nuova avventura e, perchè no, una rivincita italiana. Si tratta di Patrick Schick, attaccante ceco classe 1996.

Patrik Schick
Inter, spunta un “vecchio” nome: nerazzurri al lavoro (LaPresse) tvplay.it

Ex Sampdoria e Roma, Schick si trova attualmente al Bayer Leverkusen. 25 i gol messi a referto in questa stagione che mettono l’attaccante ceco in una posizione di vantaggio. Il club tedesco, però, ha bisogno di fare cassa e sarebbe pronto a mettere l’ex Roma sul mercato, per una cifra che si aggira intorno ai 30 milioni di euro.

L’Inter, dunque, lo mette nel mirino forte dell’esperienza in Italia e della voglia che Schick potrebbe avere a riscattarsi nel nostro campionato dopo la deludente avventura con la maglia della Roma. I nerazzurri potrebbero battere la numerosa concorrenza soprattutto dalla Premier League. Club come Manchester United, Chelsea e Arsenal hanno attenzionato l’attaccante ceco ma, al momento, hanno altre priorità sul mercato estivo. Il nome sarebbe, poi, gradito a Simone Inzaghi, che ha chiesto alla società nomi ciò affermato piuttosto che giovani promesse.

Gestione cookie