Milan, la mossa di Conceicao per trionfare in Coppa Italia

Sergio Conceicao è a lavoro con la squadra per affrontare il Bologna in due match consecutivi: campionato e finale di Coppa Italia. Come schiererà il Milan? La sorpresa.

A Milanello sono in corso gli intensi allenamenti e riunioni di squadra per prepararsi al meglio ai due impegni impellenti, che possono definire completamente la stagione del Milan: venerdì sera l’anticipo di campionato contro il Bologna e pochi giorni dopo la finale di Coppa Italia all’Olimpico di Roma, affrontando ancora i rossoblu di Vincenzo Italiano.

Sergio Conceicao
Milan, la mossa di Conceicao per trionfare in Coppa Italia (LaPresse) – tvplay

 

La formazione rossonera gode della grande possibilità di conquistare il secondo trofeo stagionale, dopo la Supercoppa italiana, e anche di ottenere così il piazzamento alla prossima edizione dell’Europa League, siccome la risalita in classifica è ostica, a tre giornate dalla fine del campionato di Serie A. Non sarà facile sorprendere il Bologna con delle mosse a sorpresa, siccome in pochi giorni andrebbero organizzati due piani gara diversi, ma Sergio Conceicao ci proverà.

Stando a quanto riferisce il ‘Corriere dello Sport’, il tecnico portoghese starebbe meditando il turnover per il match di Serie A. Tuttavia bisogna prima fare un punto sugli infortunati: dopo il risentimento muscolare che l’ha escluso dalla gara contro il Genoa, Tammy Abraham è tornato ad allenarsi in gruppo. Youssouf Fofana è ancora alle prese con un problema alla pianeta del piede, mentre Riccardo Sottil ha lavorato a parte. Entrambi potrebbero essere richiamati direttamente per la Coppa Italia. Più difficile il coinvolgimento di Warren Bondo, il quale smaltisce un trauma alla caviglia destra.

Milan, il piano di Sergio Conceicao per affrontare il Bologna due volte: i dettagli

In occasione della partita di Serie A allora potrebbero essere risparmiati i lavori extra innanzitutto a Mike Maignan, con la possibilità di Marco Sportiello fra i pali. In difesa per il Milan è previsto l’impiego di Thiaw in sostituzione di uno fra Tomori, Gabbia e Pavlovic, da coinvolgere nella finale di Roma. In assenza dell’infortunato Fofana e del probabile turno di riposo per l’instancabile Reijnders, ecco Musah e Loftus-Cheek a centrocampo.

Santiago Gimenez
Milan, il piano di Sergio Conceicao per affrontare il Bologna due volte: i dettagli (LaPresse) – tvplay

 

Per le corsie laterali, a destra è pensabile l’impiego di Kyle Walker e a sinistra quello di Filippo Terracciano per far rifiatare Theo Hernandez. Infine, la mossa per l’attacco è un tridente senza Rafa Leao a causa di qualifica e riposo per Pulisic e Jovic. È tempo di Chukwueze e Joao Felix alle spalle di Santiago Gimenez. Dopo la rete al Venezia e l’assist per Leao contro il Genoa, il messicano è pronto per tornare a essere il faro dell’attacco rossonero.

Gestione cookie