Victor Osimhen è a un passo dal concludere il contratto col Napoli in anticipo, poiché la società interessata sembra disposta a offrire anche più di quanto previsto dalla clausola rescissoria.
La stagione sportiva sta volgendo al termine e comincerà a intensificarsi quella del calciomercato, fino al gong iniziale della sessione estiva di trasferimenti. Uno dei grandi attesi protagonisti sarà senza dubbio Victor Osimhen. Pur essendo legato al Napoli da un accordo in essere fino al giugno del 2026, il calciatore nigeriano ha giocato in Turchia quest’anno, difendendo con eccellenti risultati e numerosi gol la maglia del Galatasaray.

La scelta è stata un compromesso fra le necessità delle due parti interessate, ma il prestito scadrà fra poche settimane e gli agenti del calciatore saranno a lavoro coi vertici del Napoli per capire in che direzione indirizzare il futuro del bomber. Non è da escludere che questo sia nuovamente in Italia, in Serie A.
Da tempo lo segue la Juventus, da quando Victor Osimhen era ancora un calciatore protagonista con la maglia del Napoli. Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli non ha mai rinunciato a percorrere la pista che può portarlo a Torino e potrebbe aver trovato la chiave affinché l’affare si concluda positivamente per i bianconeri.
Juventus, il piano del Ds Giuntoli per portare Victor Osimhen a Torino: i dettagli
Secondo quanto riferisce il ‘Corriere dello Sport’, per convincere la società di Aurelio De Laurentiis il Ds Giuntoli in accordo con la dirigenza della Juventus porterà sul tavolo un’offerta da 85 milioni di euro. Questa basterebbe e supererebbe la clausola rescissoria in vigore per l’estero da 75 milioni di euro. Tuttavia la predisposizione del calciatore potrebbe mandare in difficoltà i piani dei bianconeri.

Victor Osimhen starebbe considerando la proposta elevata dell’Al-Hilal in Saudi Pro League. Un avvicinamento del calciatore ai sauditi era già avvenuto senza successo e stavolta potrebbe essere più difficile resistere alla tentazione. Si vocifera di circa 30 milioni di euro di ingaggio a stagione, che farebbero vacillare chiunque ma non di certo la Juventus, che non può avvicinasi a tali cifre come la maggior parte delle società. Lo stipendio attuale di Victor Osimhen è già piuttosto oneroso, superando i 10 milioni di euro all’anno. I conti non tornerebbero, perciò il passo dovrebbe darlo l’attaccante: arriveranno presto le settimane a disposizione per riflettere.