Osimhen+verso+l%26%238217%3Baddio%2C+offerta+maggiore+della+clausola%3A+sorpresa+Napoli
tvplayit
/2025/05/09/osimhen-verso-laddio-offerta-maggiore-della-clausola-sorpresa-napoli/amp/

Osimhen verso l’addio, offerta maggiore della clausola: sorpresa Napoli

Published by
Sabrina Uccello

Victor Osimhen è a un passo dal concludere il contratto col Napoli in anticipo, poiché la società interessata sembra disposta a offrire anche più di quanto previsto dalla clausola rescissoria.

La stagione sportiva sta volgendo al termine e comincerà a intensificarsi quella del calciomercato, fino al gong iniziale della sessione estiva di trasferimenti. Uno dei grandi attesi protagonisti sarà senza dubbio Victor Osimhen. Pur essendo legato al Napoli da un accordo in essere fino al giugno del 2026, il calciatore nigeriano ha giocato in Turchia quest’anno, difendendo con eccellenti risultati e numerosi gol la maglia del Galatasaray.

Osimhen verso l’addio, offerta maggiore della clausola: sorpresa Napoli (LaPresse) – tvplay

 

La scelta è stata un compromesso fra le necessità delle due parti interessate, ma il prestito scadrà fra poche settimane e gli agenti del calciatore saranno a lavoro coi vertici del Napoli per capire in che direzione indirizzare il futuro del bomber. Non è da escludere che questo sia nuovamente in Italia, in Serie A.

Da tempo lo segue la Juventus, da quando Victor Osimhen era ancora un calciatore protagonista con la maglia del Napoli. Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli non ha mai rinunciato a percorrere la pista che può portarlo a Torino e potrebbe aver trovato la chiave affinché l’affare si concluda positivamente per i bianconeri.

Juventus, il piano del Ds Giuntoli per portare Victor Osimhen a Torino: i dettagli

Secondo quanto riferisce il ‘Corriere dello Sport’, per convincere la società di Aurelio De Laurentiis il Ds Giuntoli in accordo con la dirigenza della Juventus porterà sul tavolo un’offerta da 85 milioni di euro. Questa basterebbe e supererebbe la clausola rescissoria in vigore per l’estero da 75 milioni di euro. Tuttavia la predisposizione del calciatore potrebbe mandare in difficoltà i piani dei bianconeri.

Juventus, il piano del Ds Giuntoli per portare Victor Osimhen a Torino: i dettagli (LaPresse) – tvplay

 

Victor Osimhen starebbe considerando la proposta elevata dell’Al-Hilal in Saudi Pro League. Un avvicinamento del calciatore ai sauditi era già avvenuto senza successo e stavolta potrebbe essere più difficile resistere alla tentazione. Si vocifera di circa 30 milioni di euro di ingaggio a stagione, che farebbero vacillare chiunque ma non di certo la Juventus, che non può avvicinasi a tali cifre come la maggior parte delle società. Lo stipendio attuale di Victor Osimhen è già piuttosto oneroso, superando i 10 milioni di euro all’anno. I conti non tornerebbero, perciò il passo dovrebbe darlo l’attaccante: arriveranno presto le settimane a disposizione per riflettere.

Sabrina Uccello

Sono nata a Napoli il 24/10/1994, dopo gli studi classici mi sono laureata in Scienze della Comunicazione all’università Suor Orsola Benincasa e diplomata in inglese e spagnolo rispettivamente al British Council e all’Instituto Cervantes. Dall’età di diciassette anni svolgo la professione di giornalista, mi sono specializzata col tempo nello sport e nel 2016 mi sono iscritta all’Ordine Nazionale come pubblicista Lavoro principalmente come corrispondente per la tv oltreoceano, in linea con la sua grande passione: piedi in Italia e cuore in America Latina.

Recent Posts

Gravina si oppone, Serie A cosa sta per cambiare?

Nelle ultime ore si è tornati a parlare della possibilità di vedere dei grandi cambiamenti…

1 minuto ago

Inter scatenata sul calciomercato, due cambi a gennaio

L'Inter di Christian Chivu è ancora in costruzione, pare che nel calciomercato di gennaio ci…

1 ora ago

Infortunio Rabiot, un mese di stop per il centrocampista del Milan

Iniziano i primi guai per Max Allegri, il centrocampista del Milan, già colonna dopo poche…

4 ore ago

Prima di Francesco Totti c’era lui, “l’Ottavo Re di Roma”

Prima di Francesco Totti c'era lui, quello che tutti consideravano "L'Ottavo Re di Roma", un…

17 ore ago

Record dell’Inter, altro che Simone Inzaghi: tutti senza parole

Il record dell'Inter lascia tutti senza parole, altro che Simone Inzaghi stavolta sono davvero tutti…

1 giorno ago

Allegri ora è nei guai, quattro infortunati in nazionale

Massimiliano Allegri ora si trova davvero nei guai, sono quattro gli infortunati in nazionale che…

1 giorno ago