Un top player del Milan verso la cessione. Il Real Madrid lo ha messo nel mirino e punta a chiudere l’operazione in tempi brevi.
La conquista della Coppa Italia o un’eventuale, clamorosa sotto certi aspetti, qualificazione in Champions League non cambieranno i piani di mercato del Milan, sempre più orientato ad avviare una profonda rivoluzione di mercato. Le tante amarezze vissute e le problematiche emerse durante la stagione, infatti, hanno convinto la stato maggiore del club a ritenere concluso l’attuale progetto e avviare, in estate, un nuovo corso. Un processo di restyling che, in maniera inevitabile, passerà non soltanto attraverso vari acquisti ma anche a diverse cessioni eccellenti.

Nei giorni scorsi vi abbiamo parlato della probabile partenza di Rafael Leao, divenuto l’oggetto del desiderio del Chelsea. Oggi, invece, c’è da registrare il concreto interesse del Real Madrid nei confronti di Theo Hernandez. Le ‘Merengues’, in questa annata, si sono affidate a Ferland Mendy e a Fran Garcia ma il 29enne francese è andato a corrente alternata restando spesso in panchina o ai box per infortunio mentre il 25enne spagnolo, pur giocando spesso (43 apparizioni complessive), è riuscito a siglare appena 4 assist.
Da qui la volontà della dirigenza di voltare pagina e consegnare a Xabi Alonso, destinato a prendere il posto di Carlo Ancelotti in panchina, un elemento in grado di offrire maggiori garanzie dal punto di vista della tenuta fisica e della produzione offensiva. Dopo alcuni giorni di riflessioni, la scelta alla fine è ricaduta proprio su Theo Hernandez, ritenuto tutt’altro che incedibile dal management coordinato da Zlatan Ibrahimovic e dal direttore tecnico Geoffrey Moncada alla luce delle numerose prestazioni incolori da lui offerte sinora.
Mercato Milan, un top player verso il Real Madrid: si avvicina la cessione
Il 27enne, in particolare, è rimasto ben distante dai standard qualitativi toccati in passato andando incontro a prove deludenti che, da una parte, gli hanno fatto perdere lo status di intoccabile e, dall’altra, hanno spinto il club a stoppare la trattativa relativa al rinnovo del contratto in scadenza il 30 giugno 2026. Le interlocuzioni tra le parti risultano ferme, con il Real Madrid pronto ad inserirsi e ad approfittare della situazione per strapparlo, a costi ridotti, ai rossoneri.

I quali, in attesa di ricevere proposte formali dalla capitale spagnola, hanno già provveduto ad individuare l’adeguato erede del cursore. Parliamo di Maxim De Cuyper, valutato dal Bruges tra i 20 e i 25 milioni. L’effetto domino può scattare da un momento all’altro. Il Real, come confermato da Nico Schira, sta preparando il blitz decisivo.