Il ds bianconero pronto a piazzare il doppio colpo in estate, occhio al nome inedito sul taccuino.
Juventus si prepara alla super sfida alla Lazio. La sconfitta del Bologna contro il Milan regala ai bianconeri, ma anche ai biancocelesti a dir la verità, una chance più che ghiotta in vista della corsa alla prossima Champions League. Ed in effetti sia la Juventus che la Lazio hanno la possibilità di staccare gli emiliani e di mettersi a +4 sugli uomini di Vincenzo Italiano, di fatto dando una scossa alla classifica e alla lotta per un posto in Champions League.

Uno scontro al vertice che inevitabilmente cammina di pari passo con il lavoro che la dirigenza bianconera sta svolgendo sul prossimo mercato estivo. Cristiano Giuntoli ha ben chiari gli obiettivi che la società ha prefissato per la prossima stagione, ed è più che concentrato sul centrarli tutti. Tra questi anche i rinforzi da portare a Torino, per affrontare la stagione con la voglia di essere protagonista in ogni competizione si affronti. Ci sarà quindi bisogno di una rosa completa ed equilibrata.
Juventus, non solo Osimhen: ecco Mateta
Il reparto offensivo è chiaramente tra quelli che maggiormente necessitano di una sistemata. Il sempre più vicino addio di Dusan Vlahovic mette la Juventus con le spalle al muro, obbligata a trovare un sostituto. Ma la Juventus ha già in mente un nome importante. Si tratta di Victor Osimhen, ma non è il solo.

Il rendimento deludente di Dusan Vlahovic, ma anche i numerosi dubbi relativi al futuro di Kolo Muani in maglia bianconera, spingono la dirigenza della Juventus a mettersi al lavoro per portare a Torino più di un attaccante. E se da un lato c’è la maxi offerta pronta per portare in casa Juve Victor Osimhen (pronti anche più dei 75 milioni necessari per la clausola rescissoria) dall’altro ci sarà quindi bisogno di un compagno di reparto nettamente più economico del nigeriano.
Sul taccuino di Giuntoli sarebbe finito Jean-Philippe Mateta, attaccante francese classe 1997. Di proprietà del Crystal Palace, Mateta ha messo a referto 17 gol e 4 assist nelle 42 partite giocate in Inghilterra in questa stagione. Un bottino notevole che ha attirato l’attenzione della dirigenza bianconera. Per il francese, che ricorda Lukaku come caratteristiche tecniche, la Juventus preferirebbe una formula come il prestito con diritto di riscatto.