Il Napoli si sta preparando per affrontare il Genoa nella serata di domani al Maradona, ma occhio al piano di De Laurentiis: la mossa per convincere Conte.
Il Napoli, domani sera – domenica 11 maggio – alle ore 20:45, ospiterà ed affronterà il Genoa al Maradona subito dopo la gara dell’Inter che, dal canto suo, affronterà il Torino. Gli azzurri non dovranno sbagliare niente visto che sono in piena lotta scudetto: la concentrazione sul presente è massima, ma occhio anche a quello che può succedere in futuro. Principalmente con Antonio Conte: ecco il piano di Aurelio De Laurentiis.

Ora come ora il Napoli è di fatto a pochi passi dallo scudetto, con un vantaggio molto pesante sull’Inter, ma non si può abbassare la guardia. Il rush finale è nel suo momento più caldo e abbassare la concentrazione potrebbe creare non pochi problemi. Lo sanno i giocatori ma lo sa prima di tutto Antonio Conte che sotto questo punto di vista sta spronando i suoi a dare il meglio di sé.
D’altronde Aurelio De Laurentiis ha scelto apposta un allenatore con il suo carisma e le sue qualità per provare a spingere la sua squadra verso il quarto scudetto della sua storia. Proprio il presidente è quindi concentrato sul momento cruciale della stagione ma è anche proiettato già verso il futuro.
Napoli, De Laurentiis vuole tenere Conte in panchina anche dopo questa stagione: il piano
A fare il punto della situazione in casa Napoli è stato questa mattina ‘Tuttosport’ che ha innanzitutto sottolineato come alla squadra partenopea manchino a tutti gli effetti 7 punti per conquistare il titolo di campioni d’Italia. Ma il quotidiano ha fatto poi anche il punto della situazione per quello che potrà succedere subito dopo la fine di questa stagione ancora in corso.
Conte ha un contratto in scadenza nel 2027 ma vuole anche rassicurazioni per restare, soprattutto dal punto di vista di un futuro mercato estivo da cui vorrebbe almeno 6-7 colpi di livello. Anche perché a gennaio, dopo la cessione di Kvaratskhelia, il mercato è stato più deludente e non ha lasciato contento il tecnico. Ecco allora che De Laurentiis starebbe già programmando le operazioni da compiere con Manna. C’è un nome in particolare che potrebbe conquistare il tecnico salentino.

L’idea del presidente è infatti quella di puntare il tutto per tutto su Kevin De Bruyne che a fine stagione lascerà il Manchester City e che avrebbe già aperto alla possibilità di trasferirsi al Napoli. Dopo ben 10 stagioni, il centrocampista non rinnoverà il contratto e lascerà il club inglese a parametro zero. Quale migliore mossa per convincere Conte della voglia del Napoli di fare sul serio…