Scatto in avanti dell’Inter, che così brucia la concorrenza della Juventus e riporta in Italia un giocatore molto apprezzato: gli aggiornamenti di calciomercato.
È già tempo di programmare il futuro e attrezzarsi. I vertici dirigenziali delle società già scambiano idee per comprendere su quali calciatori puntare, a seconda dei reparti che hanno maggiormente bisogno di essere rinforzati anche alla luce di possibili trasferimenti e contratti in scadenza. Gli interessamenti da parte dei club spesso s’incrociano e stavolta è accaduto a Inter e Juventus.

Entrambe avranno la necessità di puntellare il reparto arretrato e sono finite sul medesimo giocatore, che già conosce la Serie A, avendo vinto proprio il campionato italiano con la maglia del Napoli. Si tratta di Kim Min-Jae, il quale si è trasferito al Bayern Monaco nell’estate del 2023 a fronte di 57 milioni di euro, ovvero il valore della sua clausola rescissoria. Per il sudcoreano potrebbe essere già terminata l’esperienza tedesca.
La prima società ad avvicinarsi in tempi non sospetti è stata la Juventus. Attraverso il Ds Cristiano Giuntoli, che ben conosce il calciatore, si è sondato il terreno a partire da alcuni mesi fa. In quella circostanza i bavaresi avrebbero chiarito l’intenzione di cedere il difensore soltanto a titolo definitivo e non attraverso la formula del prestito con diritto di riscatto.
Juventus, ora su Kim c’è anche l’Inter: inserimento dei nerazzurri per il difensore sudcoreano
Secondo le notizie riferite da ‘SKY’, il Bayern Monaco è aperto alla possibilità di cedere il calciatore questa estate, dinanzi a offerte all’altezza. Nessun trattativa, quindi nemmeno quella con Juventus e/o Inter, è in essere bensì si tratta di interessi in crescendo. Alcun dialogo fra i club è già iniziato, ma si inizia a “perimetrare” l’opportunità. La Juventus dovrà stare sull’attenti così come il Napoli, che potrebbe ritrovare da avversario in una formazione diretta concorrente uno dei suoi ex calciatori di maggiore successo.

Anche dall’Arabia Saudita iniziano a giungere indiscrezioni su tentativi per portare in Saudi Pro League il difensore oggi al Bayern Monaco, ma al momento non è ancora definito il prezzo del cartellino. Ci pensano i bavaresi e si affrettaranno a seconda di quanto lo faranno anche le società alla porta. Per l’Inter potrebbe essere la pedina giusta, in vista anche della partenza di Stefan de Vrij. Al gong della stagione di Serie A, l’orizzonte sarà più chiaro.