Botti+Napoli%2C+super+colpo+in+attacco%3A+fan+in+estasi+per+il+colpo
tvplayit
/2025/05/11/botti-napoli-super-colpo-in-attacco-fan-in-estasi-per-il-colpo/amp/
Attualità

Botti Napoli, super colpo in attacco: fan in estasi per il colpo

Published by
Valerio

Il Napoli è vicino a chiudere un colpo clamoroso in attacco, dopo le affascinanti voci su De Bruyne. Ancora una volta De Laurentiis è pronto a fare follie per accontentare Antonio Conte.

Potrebbe essere il ‘regalo scudetto’, se le cose andranno come si spera nelle prossime tre partite. Con 3 punti di vantaggio sull’Inter, il Napoli sa di avere il discorso scudetto nelle sue mani. Un trionfo che sarebbe il coronamento di un un progetto avviato solo la scorsa estate, ma che ha subito centrato un obiettivo quasi storico. E che tutti, nel capoluogo campano, sperano possa proseguire anche nella prossima stagione.

Botti Napoli, super colpo in attacco: fan in estasi per il colpo. (LaPresse) TvPlay.it

I discorsi attorno al futuro di Antonio Conte continuano infatti a tenere banco. Nonostante le smentite, anche dal diretto interessato, sono in tanti a pensare che in estate il tecnico salentino potrebbe cambiare aria. Un ritorno alla Juventus, un passaggio al Milan, o chissà quale altra possibilità sono già state ventilate riguardo la sua prossima (imminente?) avventura.

Le frizioni con De Laurentiis ci sono state, specialmente sul mercato di gennaio, ma il patron azzurro sembra avere in mente un piano per sistemare le cose. Il Napoli sta infatti trattando il clamoroso acquisto di De Bruyne, in scadenza con il Manchester City, e conoscendo la passione di Conte per la Premier sarebbe un bell’incentino a rimanere. Ma non finisce qui, perché De Laurentiis vorrebbe addirittura regalare al suo allenatore un nuovo attaccante.

Il dopo Lukaku è servito: bomber internazionale per il Napoli

Oggi il Napoli ha già un centravanti affidabile, ovvero Romelu Lukaku. Il pupillo di Conte ha segnato fin qui 12 reti, ma tra pochi giorni spegnerà 32 candeline, e ha un contratto solo fino al 2027. La sua principale alternativa in attacco è Giovanni Simeone, 2 reti stagionali e contratto in scadenza nel 2026. Per il futuro, il sogno di De Laurentiis è però Darwin Nunez, la punta 25enne uruguayana in uscita dal Liverpool la prossima estate.

Il dopo Lukaku è servito: bomber internazionale per il Napoli. (LaPresse) TvPlay.it

Tre anni fa Nunez era arrivato in Inghilterra dal Benfica per ben 85 milioni, ma ha faticato a dimostrare di valere quella cifra. In questa stagione ha convinto poco slot, realizzando appena 7 reti agli ordini di Slot e perdendo di fatto il posto da titolare. I Reds vogliono quindi fare un cambio in attacco, e sono favorevoli alla cessione del sudamericano.

Secondo il portale spagnolo ‘Fichajes.net’ due squadre si sarebbero già proposte per l’acquisto. Una è il Napoli, appunto, mentre l’altra sarebbe il RB Lipsia, che sicuramente perderà Sesko. Si parla di un colpo da minimo 60 milioni di euro, con il campani che partono però avvantaggiati rispetto al club tedesco.

Valerio

Nato a Novara nel 1989, cura il blog e il podcast Pallonate in Faccia, e ha scritto per siti come Vice Italia, Rivista Undici, Minuti di Recupero, Valigia Blu, Linkiesta, MowMag e l’Ultimo Uomo. Nel 2020 ha pubblicato per UltraSport “Storia Popolare del Calcio. Uno sport di esuli, immigrati e lavoratori”. Nel 2022, per lo stesso editore, ha pubblicato “La Coppa del Morto. Storia di un Mondiale che non dovrebbe esistere”.”

Recent Posts

“Juve eliminata dalla Champions League”, la sentenza inchioda Tudor

"Juventus eliminata dalla Champions League", questa è una sentenza che inchioda Igor Tudor, cosa sta…

6 ore ago

Il film del giorno di Fantozzi: “Ci sono 50 possibilità su 100”

Il film del giorno di Matteo Fantozzi è sulle possibilità, precisamente quando ce ne sono…

6 ore ago

“Lui è più forte di Lautaro”: annuncio bomba in DIRETTA | Ha ragione?

In una delle ultime dirette di TvPlay, in onda su YouTube, le dichiarazioni di uno…

9 ore ago

Farioli in Serie A: contatti con due club, ecco l’annuncio

Francesco Farioli è stato contattato da due club di Serie A: ecco tutta la verità…

11 ore ago

Champions League, chi è la favorita? Ecco la RIFLESSIONE in DIRETTA

Su YouTube, nel corso di una delle ultime dirette sul canale ufficiale di TvPlay, si…

13 ore ago

“Tu della Juve non devi parlare”: ACCUSA SHOCK in DIRETTA | Ha ragione?

Il pareggio beffa della Juventus contro il Villarreal in Champions League ha letteralmente letteralmente gettato…

17 ore ago