Dal Napoli all’Inter, beffa scudetto per Conte: Inzaghi gongola

Antonio Conte e Simone Inzaghi si confrontano a distanza per la vittoria del campionato di Serie A, ma in realtà anche sul fronte del calciomercato vi è un testa a testa.

Tre appuntamenti restano fino alla fine del campionato per decidere quale fra Napoli e Inter vincerà lo scudetto di Serie A. Una dinamica che la matematica potrebbe trascinare fino all’ultima giornata oppure repentinamente decidere in attesa di un fischio finale. Di certo bisognerà lasciare da parte i conti e semplicemente dare il meglio in campo. Almeno da parte dei calciatori. Per gli allenatori i grattacapi sono un po’ in più.

Antonio Conte
Dal Napoli all’Inter, beffa scudetto per Conte: Inzaghi gongola (LaPresse) – tvplay

 

Infatti, nel caso dell’Inter è difficile non tener conto dell’appuntamento di prestigio che attende i nerazzurri il prossimo 31 maggio contro il PSG di Luis Enrique all’Allianz Arena di Monaco, in Germania. La chance di diventare campioni d’Europa emoziona e non poco, perciò si gioca sul filo dei nervi ma anche dell’intelligenza nei rischi da non correre.

Per quella data, infatti, il tecnico Simone Inzaghi spera di avere a disposizione la miglior formazione possibile e non perdere alcuna pedina in vista della sfida coi francesi. Secondo quanto riferisce ‘TuttoSport’, non è da escludere che fra infortuni e strategie, vi possano essere leggeri momenti di turnover contro Torino, Lazio e Como in campionato, dando spazio a volti la cui permanenza è da discutere sia per il futuro sia considerata la partecipazione al prossimo Mondiale per Club.

È già calciomercato, Conte e Inzaghi si sfidano per un difensore: i dettagli

Proprio per il Mondiale per Club in casa Inter potrebbero esserci dei volti nuovi, oltre a quelli ulteriormente valutati in questo rush finale della stagione, decidendone o meno la permanenza. Ci sarà ad esempio Petar Sucic, mediano classe 2003 della Dinamo Zagabria, sul quale l’Inter si è concentrata a febbraio. Poi si attende l’esterno brasiliano Luis Henrique e si punta al difensore francese Oumar Solet, per il quale sarebbero già stati intensificati i contatti con l’Udinese, club proprietario del cartellino.

Oumar Solet
È già calciomercato, Conte e Inzaghi si sfidano per un difensore: i dettagli (LaPresse) – tvplay

 

Con un contratto valido fino al giugno del 2027, il calciatore piace molto anche al Napoli di Antonio Conte. Anche in questo caso fra le due società ci sarebbero stati contatti per il classe 2000 e l’idea del Napoli sarebbe quella di concludere e trovare l’accordo coi friulani quanto prima. Ciò metterebbe a disposizione della squadra un nuovo elemento difensivo fin da subito con cui preparare la prossima stagione. L’affare potrebbe concludersi intorno ai 20 milioni di euro, ma c’è da comprendere se si avvierà un’asta con l’inserimento dell’Inter.

Gestione cookie