Dal+Napoli+all%26%238217%3BInter%2C+beffa+scudetto+per+Conte%3A+Inzaghi+gongola
tvplayit
/2025/05/11/dal-napoli-allinter-beffa-scudetto-per-conte-inzaghi-gongola/amp/
Attualità

Dal Napoli all’Inter, beffa scudetto per Conte: Inzaghi gongola

Published by
Sabrina Uccello

Antonio Conte e Simone Inzaghi si confrontano a distanza per la vittoria del campionato di Serie A, ma in realtà anche sul fronte del calciomercato vi è un testa a testa.

Tre appuntamenti restano fino alla fine del campionato per decidere quale fra Napoli e Inter vincerà lo scudetto di Serie A. Una dinamica che la matematica potrebbe trascinare fino all’ultima giornata oppure repentinamente decidere in attesa di un fischio finale. Di certo bisognerà lasciare da parte i conti e semplicemente dare il meglio in campo. Almeno da parte dei calciatori. Per gli allenatori i grattacapi sono un po’ in più.

Dal Napoli all’Inter, beffa scudetto per Conte: Inzaghi gongola (LaPresse) – tvplay

 

Infatti, nel caso dell’Inter è difficile non tener conto dell’appuntamento di prestigio che attende i nerazzurri il prossimo 31 maggio contro il PSG di Luis Enrique all’Allianz Arena di Monaco, in Germania. La chance di diventare campioni d’Europa emoziona e non poco, perciò si gioca sul filo dei nervi ma anche dell’intelligenza nei rischi da non correre.

Per quella data, infatti, il tecnico Simone Inzaghi spera di avere a disposizione la miglior formazione possibile e non perdere alcuna pedina in vista della sfida coi francesi. Secondo quanto riferisce ‘TuttoSport’, non è da escludere che fra infortuni e strategie, vi possano essere leggeri momenti di turnover contro Torino, Lazio e Como in campionato, dando spazio a volti la cui permanenza è da discutere sia per il futuro sia considerata la partecipazione al prossimo Mondiale per Club.

È già calciomercato, Conte e Inzaghi si sfidano per un difensore: i dettagli

Proprio per il Mondiale per Club in casa Inter potrebbero esserci dei volti nuovi, oltre a quelli ulteriormente valutati in questo rush finale della stagione, decidendone o meno la permanenza. Ci sarà ad esempio Petar Sucic, mediano classe 2003 della Dinamo Zagabria, sul quale l’Inter si è concentrata a febbraio. Poi si attende l’esterno brasiliano Luis Henrique e si punta al difensore francese Oumar Solet, per il quale sarebbero già stati intensificati i contatti con l’Udinese, club proprietario del cartellino.

È già calciomercato, Conte e Inzaghi si sfidano per un difensore: i dettagli (LaPresse) – tvplay

 

Con un contratto valido fino al giugno del 2027, il calciatore piace molto anche al Napoli di Antonio Conte. Anche in questo caso fra le due società ci sarebbero stati contatti per il classe 2000 e l’idea del Napoli sarebbe quella di concludere e trovare l’accordo coi friulani quanto prima. Ciò metterebbe a disposizione della squadra un nuovo elemento difensivo fin da subito con cui preparare la prossima stagione. L’affare potrebbe concludersi intorno ai 20 milioni di euro, ma c’è da comprendere se si avvierà un’asta con l’inserimento dell’Inter.

Sabrina Uccello

Sono nata a Napoli il 24/10/1994, dopo gli studi classici mi sono laureata in Scienze della Comunicazione all’università Suor Orsola Benincasa e diplomata in inglese e spagnolo rispettivamente al British Council e all’Instituto Cervantes. Dall’età di diciassette anni svolgo la professione di giornalista, mi sono specializzata col tempo nello sport e nel 2016 mi sono iscritta all’Ordine Nazionale come pubblicista Lavoro principalmente come corrispondente per la tv oltreoceano, in linea con la sua grande passione: piedi in Italia e cuore in America Latina.

Recent Posts

Botti Napoli, super colpo in attacco: fan in estasi per il colpo

Il Napoli è vicino a chiudere un colpo clamoroso in attacco, dopo le affascinanti voci…

3 ore ago

Bufera Lazio Juve, esplode il caos: annuncio dopo la partita

Lazio Juve si è chiusa con uno strascico di polemiche per quanto avvenuto in campo.…

13 ore ago

Inter, addio Bisseck? Pronto subito il sostituto per Inzaghi

Nerazzurri pronto al doppio colpo, ecco chi c'è sul taccuino della dirigenza: i dettagli. Il…

16 ore ago

Juve, doppio colpo per Giuntoli: spunta un altro nome oltre a Osimhen

Il ds bianconero pronto a piazzare il doppio colpo in estate, occhio al nome inedito…

19 ore ago

Napoli, De Laurentiis ha un piano preciso: la mossa per convincere Conte

Il Napoli si sta preparando per affrontare il Genoa nella serata di domani al Maradona,…

22 ore ago

Dal Milan al Real Madrid: contatti già avviati, il big se ne va in estate

Un top player del Milan verso la cessione. Il Real Madrid lo ha messo nel…

1 giorno ago