L’Inter pianifica un gran colpo a sorpresa: Marotta ha messo nel mirino un giocatore di livello internazionale, che può essere persuaso da Lautaro Martinez. Un colpo da almeno 30 milioni per Simone Inzaghi.
La finale di Champions League, un secondo posto minimo in Serie A, e un Mondiale per Club tutto da giocare. La stagione dell’Inter è ancora lunga, ma la squadra nerazzurra vuole soprattutto continuare a mantenersi ai vertici anche nel prossimo futuro. Da questo punto di vista, il rinnovo fino al 2027 di Simone Inzaghi è una certificazione della volontà di continuare con un progetto di grande successo.
Da Beppe Marotta vuole anche consolidare la rosa attuale, aggiungendo giocatori di qualità ed esperienza internazionale per portare avanti il necessario ricambio generazionale. In avanti, rimane forte la pista di Luis Henrique, il brasiliano del Marsiglia che potrebbe arrivare già per il Mondiale per Club. Ma oltre a lui la dirigenza interista vorrebbe regalare a Inzaghi almeno un altro rinforzo, possibilmente già per il torneo estivo negli Stati Uniti.
L’idea principale riguarda un nuovo difensore centrale, che servirà a rinforzare un reparto in cui Acerbi si avvicina a fine carriera. I nomi più caldi per l’Inter, ad oggi, sono De Winter, Solet, Beukema e Lucumì, anche se ancora Marotta non si è mosso per nessuno di loro. A sorpresa, però, dalla Spagna riemerge l’interesse nerazzurro per un vecchio pallino della dirigenza, che potrebbe lasciare la Liga in estate.
Come rivelato da alcune testate spagnole di mercato, l’Inter sarebbe ancora interessata a Nahuel Molina, un giocatore a cui i nerazzurri erano già stati accostati in passato. Laterale destro argentino di 27 anni, gioca in Nazionale con Lautaro Martinez, che potrebbe persuaderlo a lasciare l’Atletico Madrid. Molina ha un contratto fino al 2027, ma Simeone non esclude una sua cessione, sebbene si tratti di un titolare dei Colchoneros.
Molina ha disputato fin qui 41 partite stagionali, con 1 gol segnato e 3 assist messi a referto. Il laterale sudamericano è arrivato a Madrid tre estati fa per 20 milioni di euro, e oggi potrebbe andarsene per una cifra un poco più alta: 30 milioni. Non è poco, ma gli introiti della stagione interista e qualche cessione potrebbero permettere di coprirla.
Per lui sarebbe un ritorno in Serie A, visti i suoi anni trascorsi all’Udinese, e il 3-5-2 di Inzaghi potrebbe valorizzarlo ulteriormente. All’Inter un giocatore nel suo ruolo servirebbe, considerando che Darmian farà 36 anni a dicembre e l’anno prossimo sarà alla sua ultima stagione di contratto.
Due top player per un posto: arrivano le conferme su quello che sarà il futuro…
In casa Juve, dopo il pari rimediato ieri allo Stadio Olimpico contro la Lazio, bisogna…
Scatto in avanti dell'Inter, che così brucia la concorrenza della Juventus e riporta in Italia un…
Antonio Conte e Simone Inzaghi si confrontano a distanza per la vittoria del campionato di…
Il Napoli è vicino a chiudere un colpo clamoroso in attacco, dopo le affascinanti voci…
Lazio Juve si è chiusa con uno strascico di polemiche per quanto avvenuto in campo.…