100+milioni+per+Tonali%2C+Juve+beffata%3A+la+notizia+lascia+di+sasso
tvplayit
/2025/05/12/100-milioni-per-tonali-juve-beffata-la-notizia-lascia-di-sasso/amp/

100 milioni per Tonali, Juve beffata: la notizia lascia di sasso

Published by
Filippo Partenzi

Tonali si allontana dalla Juventus. Una big straniera pronta a mettere sul piatto 100 milioni per strapparlo al Newcastle e bruciare la Vecchia Signora.

In affanno sia in campionato che sul mercato. Continua ad essere quanto mai critico il periodo vissuto dalla Juventus, reduce dal pareggio sul campo della Lazio. I bianconeri a Roma speravano di vincere così da consolidare il quarto porto e staccarsi dalle rivali: l’1-1 maturato al termine dei 90 minuti, invece, ha rimesso in discussione la partecipazione al torneo continentale. In stallo, poi, la trattativa riguardante Sandro Tonali, finito nel mirino di un top team straniero.

100 milioni per Tonali, Juve beffata: la notizia lascia di sasso (Ansa) TvPLay.it

Sulle tracce del 25enne, stando a quanto riportato nell’edizione odierna de ‘Il Corriere dello Sport’, risulta esserci il Manchester United rimasto estasiato dall’ottima stagione da lui vissuta al Newcastle. Il centrocampista, in effetti, è cresciuto a livello esponenziale sotto la gestione di Eddie Howe al punto tale da diventare un elemento box-to-box di grande affidabilità, abile sia nella fase di interdizione che nella costruzione della manovra.

Netti, poi, i progressi compiuti in fase offensiva, come testimoniato dai 6 goal e dai 3 assist siglati nelle 46 apparizioni fin qui totalizzate. Il classe 2000 (prelevato dal Milan nell’estate 2023 per un investimento vicino ai 60 milioni) sta vivendo l’annata della definitiva consacrazione ad alti livelli, con i ‘Red Devils’ pronti a farsi avanti allo scopo di chiudere l’affare in tempi brevi così da spegnere sul nascere il forte interesse mostrato dalla Vecchia Signora. Gli inglesi, in particolare, appaiono orientati a mettere sul piatto 100 milioni.

Mercato Juventus, Tonali ma non solo: Giuntoli in affanno

Una spina inattesa per il direttore sportivo Cristiano Giuntoli che, in questi giorni, stava valutando l’idea di proporre ai ‘Magpies’ il cartellino di Douglas Luiz (ai margini del progetto) ed un conguaglio non superiore ai 40 milioni. Ma non finisce qua perché, nelle ultime ore, si è complicato anche un altro colpo a cui stava lavorando il manager. Parliamo di Jonathan David, in procinto di lasciare il Lille a parametro zero. Il 25enne canadese piace molto al Napoli, intenzionato a regalare ad Antonio Conte un nuovo attaccante di comprovato valore internazionale così da convincere l’allenatore a rimanere per almeno un altro anno.

Mercato Juventus, Tonali ma non solo: Giuntoli in affanno (LaPresse) TvPlay.it

I contatti tra le parti sono scattati: le richieste del centravanti sono alte (5 milioni di stipendio e un bonus alla firma di 9) ma il presidente Aurelio De Laurentiis sembra disposto a fare uno sforzo, pur di produrre la fumata bianca. La Juve, dal canto suo, una volta conclusa l’attuale annata saluterà di certo Dusan Vlahovic, Arek Milik e Randal Kolo Muani ma non è chiaro in che direzione si muoverà per sostituirli. 

Filippo Partenzi

Giornalista pubblicista dal 2011, ha iniziato a seguire il calcio sin da bambino ed è un grande appassionato della Serie A, della Premier League e del Fantacalcio. Colleziona maglie (ne ha oltre 170) e quando non scrive allena una squadra giovanile. Nel 2013 ha conseguito una Laurea Magistrale in Relazioni Internazionali: da quel momento, non ha mai smesso di osservare la realtà che lo circonda. Adora il cinema e la musica.

Recent Posts

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

2 giorni ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

3 giorni ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

5 giorni ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

7 giorni ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

1 settimana ago

Calciomercato 2026: Vlahovic, Dybala, Lewandowski tra i Top Player in Scadenza a Giugno

Giugno è il mese in cui i telefoni non tacciono. Le chat si riempiono di…

2 settimane ago