Colpo di scena Allegri, addio Serie A: spunta la big europea

Sta per giungere ad una svolta il futuro di Allegri. L’ex Juventus, cercato da Roma e Milan, piace ad una big europea.

Durerà lo spazio di qualche altra settimana il periodo di riposo di Massimiliano Allegri, intenzionato a rimettersi in gioco dopo il turbolento addio alla Juventus consumatosi un anno fa. Il 57enne originario di Livorno, in questi mesi, ha ricevuto diverse proposte provenienti dall’Arabia Saudita: a cercarlo è stato soprattutto l’Al-Ahli che, tramite alcuni intermediari, ha fatto sapere di essere pronto a ricoprirlo d’oro e a mettergli a disposizione una rosa di grande qualità. Le varie offerte, però, non sono bastate per ottenere il “sì” dell’ex bianconero, desideroso di rimanere in Europa.

Massimiliano Allegri riflette
Colpo di scena Allegri, addio Serie A: spunta la big europea (Ansa) TvPlay.it

Fino a qualche giorno fa, il suo ritorno in Serie A sembrava pressoché certo. La Roma, ad esempio, lo ha inserito nell’elenco dei papabili sostituti di Claudio Ranieri che, come noto, al termine della stagione lascerà la panchina per entrare nello staff dirigenziale ed assumere la carica di “Senior Advisor”. Vivo, inoltre, l’interesse del Napoli pronto a prenderlo nel caso in cui dovesse concretizzarsi l’addio di Antonio Conte. Sulle tracce del toscano, infine, risulta esserci il Milan che, salvo sorprese, saluterà Sergio Conceicao a prescindere dall’esito della finale di Coppa Italia.

La dirigenza rossonera e l’agente dell’allenatore, nelle scorse settimane, avevano avuto modo di interloquire spesso arrivando persino vicino ad un principio d’accordo. La pista, in seguito, si è raffreddata favorendo così l’inserimento di un top team straniero protagonista di un’annata agrodolce ricca sì di risultati positivi ma anche di delusioni che hanno spinto il management a valutare, in termini concreti, l’idea di cambiare guida tecnica.

Allegri, svolta in vista: lo vuole un top team straniero

Parliamo dell’Atletico Madrid, terzo in Liga a -12 dal Barcellona primo e a -5 dal Real secondo. I ‘Colchoneros’, a marzo, sono stati eliminati in Champions League perdendo agli ottavi di finale contro le Merengues mentre ad inizio aprile si sono dovuti arrendere ai blaugrana nella semifinale di Coppa del Re. Un percorso complessivamente deludente che, stando a quanto riportato dal sito ‘El Gol Digital’, potrebbe portare alla separazione da Diego Simeone.

Diego Simeone osserva
Allegri, svolta in vista: lo vuole un top team straniero (LaPresse) TvPlay.it

I proprietari Gil Marin ed Enrique Cerezo, in particolare, starebbero già valutando tre possibili eredi dell’argentino: Unay Emeri dell’Aston Villa, Marco Silva in forza al Fulham e, appunto, Allegri. I contatti sono destinati ad intensificarsi a stretto giro di posta. Sta per giungere ad una svolta il futuro del livornese: Milan, Napoli e Roma sono avvisate.

Gestione cookie