Per l’Inter il mercato è caldissimo, con un obiettivo ben chiaro per Marotta e Simone Inzaghi: il brasiliano del Marsiglia Luis Henrique. I nerazzurri hanno messo in chiaro la loro posizione definitiva su questo acquisto.
È un buon momento per l’Inter, che di recente ha dimostrato una forma ritrovata, dopo una crisi dei giorni precedenti. Le buone notizie non mancano, quando si guarda al campo: martedì scorso c’è stata la vittoria sul Barcellona, che ha significato il ritorno in finale di Champions League. Poi, nel fine settimana, un’altra vittoria e il successivo pareggio del Napoli col Genoa, che riporta i nerazzurri a un solo punto dalla vetta della classifica.

Al sogno Champions si aggiunge dunque il ritrovato sogno scudetto, quando mancano ormai due partite alla fine del campionato (e tre alla fine della stagione). Ma anche sul mercato le cose stanno andando abbastanza bene, sebbene Marotta non abbia ancora chiuso alcun colpo per la prossima stagione. Come si sa, però, le trattative tra l’Inter e Luis Henrique del Marsiglia sono molto ben avviate.
Il 23enne attaccante brasiliano è l’obiettivo prioritario del club nerazzurro, che spera così non solo di ringiovanire un po’ la rosa, ma anche di trovare un’alternativa adeguata a Lautaro Martinez. Luis Henrique è approdato in Europa nel 2020 per 8 milioni, e da allora con l’OM ha messo assieme 11 gol e 16 assist in 108 presenze. Nella stagione attuale, agli ordini di De Zerbi, l’attaccante di piede destro sta vivendo la sua annata migliore, con 9 reti e 10 assist complessivi in Francia.
L’Inter ha deciso: la deadline per l’ok su Luis Henrique
L’interesse nerazzurro per questo giocatore è noto da più di un mese, e Marotta sta cercando di chiudere l’operazione in tempi stretti. Un paio di giorni fa è stato confermato che l’Inter ha trovato l’accordo col giocatore. Luis Henrique firmerebbe un contratto quinquennale (quindi, fino al 2030) del valore di 2,5 milioni di euro netti a stagione. Ma il via libera definitivo da parte del Marsiglia non è ancora arrivato.

Il club francese vuole infatti 30 milioni di euro per il suo gioiello, mentre al momento l’Inter ne ha offerti solo 25. Una distanza di certo non incolmabile, ma sulla quale si dovrà lavorare. I nerazzurri non temono alcuna concorrenza, essendo in netto vantaggio per il giocatore, e anche sul fronte economico non si intravedono particolari ostacoli.
Il problema per concludere definitivamente il trasferimento è legato alle tempistiche. Come confermato da Fabrizio Romano e da altri esperti di calciomercato, l’Inter vuole l’ok dal Marsiglia entro il Mondiale per Club, per poter portare con sé il giocatore negli USA. Il torneo inizierà a metà giugno, per cui per l’inizio del mese l’OM dovrà rispondere a Marotta.