Il Milan potrebbe fare un’altra grande rivoluzione, la prossima estate, e anche i senatori sono a rischio addio. Tra questi pure Mike Maignan, ma la società rossonera ha già in mente un sostituto.
Da dove ripartirà il Milan della prossima stagione? La finale di Coppa Italia e le ultime due partite di campionato stabiliranno se i rossoneri giocheranno o meno in Europa nella prossima stagione, e se metteranno un secondo titolo in bacheca. Difficilmente, però, la squadra milanista verrà confermata nella sua ossatura, ed è anzi abbastanza probabile che ci saranno molti cambiamenti. E nessuno potrebbe essere risparmiato.
Un addio quasi sicuro sembra quello dell’allenatore, innanzitutto. Sergio Conceiçao non è riuscito a risollevare il Milan rispetto alla prima parte di stagione, a guida Paulo Fonseca. Anche in caso di conquista della Coppa Italia, il portoghese pare destinato a lasciare la panchina rossonera, e per sostituirlo girano molti nomi. Ma anche i big della squadra potrebbero lasciare Milano e la Serie A, con l’eccezione forse del solo Rafael Leao.
L’ala mancina lusitana potrebbe essere il nome attorno a cui costruire il Milan del prossimo futuro, mentre quasi certamente Theo Hernandez dirà addio. Il terzino francese si avvicina alla scadenza del contratto, e ha addosso gli occhi del Real Madrid. Ma nel 2026 scadrà anche l’accordo con Mike Maignan, e al momento un rinnovo del portiere transalpino non è affatto una cosa scontatata.
Un possibile cambio tra i pali rossoneri è un qualcosa di cui si discute da tempo, e il Milan vuole tenersi pronto per ogni evenienza. In questi mesi si è discusso molto soprattutto di Lucas Chevalier, attuale numero 1 del Lille. Ma a sorpresa Moncada e Cardinale potrebbero strappare il loro prossimo portiere a una rivale in Serie A. Stiamo parlando di Mile Svilar, 25enne portiere serbo di origini belghe che difende la porta della Roma.
Arrivato in punta di piedi dal Benfica nel 2022, è diventato inaspettatamente titolare giallorosso nella scorsa stagione, confermandosi poi in quella attuale. Nella capitale percepisce appena 1 milione all’anno, e il suo contratto andrà in scadenza nel 2027. C’è ancora tempo per rinnovare, dunque, ma ad oggi non ci sono ancora offerte sul tavolo.
Secondo ‘Calciomercato.com’, Svilar piacerebbe molto a Moncada, che vorrebbe provare a portarlo al Milan. Il portiere serbo richiederebbe probabilmente 4 milioni a stagione, la stessa cifra che vorrebbe dalla Roma, e potrebbe essere strappato ai giallorossi per 30 milioni. In caso di addio a Maignan, sarebbe uno dei profili migliori sul mercato.
"Antonio Cassano non si allenava con noi", in live Fabrizio Cacciatore rivela un aspetto che…
Emiliano Viviano ha parlato della possibilità di vedere un portiere vincere il Pallone d'oro, ma…
Il momento di grazia del Milan ha trovato anche dei detrattori, no non è Max…
"Max Allegri è il miglior allenatore della storia della Serie A", volano parole fortissime e…
Da buon intenditore di portieri, Emiliano Viviano dice la sua sul miglior estremo difensore del…
Emiliano Viviano non ha dubbi su quale sarà la posizione finale in classifica del Milan…