Maignan+va+via%2C+il+Milan+ha+scelto+il+sostituto%3A+affare+da+30+milioni
tvplayit
/2025/05/12/maignan-va-via-il-milan-ha-scelto-il-sostituto-affare-da-30-milioni/amp/
Attualità

Maignan va via, il Milan ha scelto il sostituto: affare da 30 milioni

Published by
Valerio

Il Milan potrebbe fare un’altra grande rivoluzione, la prossima estate, e anche i senatori sono a rischio addio. Tra questi pure Mike Maignan, ma la società rossonera ha già in mente un sostituto.

Da dove ripartirà il Milan della prossima stagione? La finale di Coppa Italia e le ultime due partite di campionato stabiliranno se i rossoneri giocheranno o meno in Europa nella prossima stagione, e se metteranno un secondo titolo in bacheca. Difficilmente, però, la squadra milanista verrà confermata nella sua ossatura, ed è anzi abbastanza probabile che ci saranno molti cambiamenti. E nessuno potrebbe essere risparmiato.

Maignan va via, il Milan ha scelto il sostituto: affare da 30 milioni. (LaPresse) TvPlay.it

Un addio quasi sicuro sembra quello dell’allenatore, innanzitutto. Sergio Conceiçao non è riuscito a risollevare il Milan rispetto alla prima parte di stagione, a guida Paulo Fonseca. Anche in caso di conquista della Coppa Italia, il portoghese pare destinato a lasciare la panchina rossonera, e per sostituirlo girano molti nomi. Ma anche i big della squadra potrebbero lasciare Milano e la Serie A, con l’eccezione forse del solo Rafael Leao.

L’ala mancina lusitana potrebbe essere il nome attorno a cui costruire il Milan del prossimo futuro, mentre quasi certamente Theo Hernandez dirà addio. Il terzino francese si avvicina alla scadenza del contratto, e ha addosso gli occhi del Real Madrid. Ma nel 2026 scadrà anche l’accordo con Mike Maignan, e al momento un rinnovo del portiere transalpino non è affatto una cosa scontatata.

Colpo in Serie A per il Milan: è lui l’erede di Maignan

Un possibile cambio tra i pali rossoneri è un qualcosa di cui si discute da tempo, e il Milan vuole tenersi pronto per ogni evenienza. In questi mesi si è discusso molto soprattutto di Lucas Chevalier, attuale numero 1 del Lille. Ma a sorpresa Moncada e Cardinale potrebbero strappare il loro prossimo portiere a una rivale in Serie A. Stiamo parlando di Mile Svilar, 25enne portiere serbo di origini belghe che difende la porta della Roma.

Colpo in Serie A per il Milan: è lui l’erede di Maignan. (LaPresse) TvPlay.it

Arrivato in punta di piedi dal Benfica nel 2022, è diventato inaspettatamente titolare giallorosso nella scorsa stagione, confermandosi poi in quella attuale. Nella capitale percepisce appena 1 milione all’anno, e il suo contratto andrà in scadenza nel 2027. C’è ancora tempo per rinnovare, dunque, ma ad oggi non ci sono ancora offerte sul tavolo.

Secondo ‘Calciomercato.com’, Svilar piacerebbe molto a Moncada, che vorrebbe provare a portarlo al Milan. Il portiere serbo richiederebbe probabilmente 4 milioni a stagione, la stessa cifra che vorrebbe dalla Roma, e potrebbe essere strappato ai giallorossi per 30 milioni. In caso di addio a Maignan, sarebbe uno dei profili migliori sul mercato.

Valerio

Nato a Novara nel 1989, cura il blog e il podcast Pallonate in Faccia, e ha scritto per siti come Vice Italia, Rivista Undici, Minuti di Recupero, Valigia Blu, Linkiesta, MowMag e l’Ultimo Uomo. Nel 2020 ha pubblicato per UltraSport “Storia Popolare del Calcio. Uno sport di esuli, immigrati e lavoratori”. Nel 2022, per lo stesso editore, ha pubblicato “La Coppa del Morto. Storia di un Mondiale che non dovrebbe esistere”.”

Recent Posts

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

2 giorni ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

4 giorni ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

5 giorni ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

1 settimana ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

1 settimana ago

Calciomercato 2026: Vlahovic, Dybala, Lewandowski tra i Top Player in Scadenza a Giugno

Giugno è il mese in cui i telefoni non tacciono. Le chat si riempiono di…

2 settimane ago