La Juventus si prepara a cedere Vlahovic, ormai fuori dal progetto. Il direttore sportivo Giuntoli punta ad incassare 40 milioni.
Ancora due gare da vivere insieme, con l’obiettivo di provare a centrare la qualificazione in Champions League e salvare così un’annata molto complicata. Poi, per la Juventus e Dusan Vlahovic arriverà il momento di salutarsi, con reciproca insoddisfazione. Quella di domenica, contro l’Udinese, per il 25enne serbo rappresenterà l’ultima gara all’Allianz Stadium da bianconero: il club, infatti, ha deciso di voltare pagina e venderlo al miglior offerente alla luce degli ostacoli emersi nella trattativa riguardante il rinnovo del suo contratto.

L’ex Fiorentina, come noto, è legato alla Vecchia Signora fino al 30 giugno 2026 e, in questi mesi, ha rispedito al mittente ogni proposta ricevuta dal direttore sportivo Cristiano Giuntoli. Domanda ed offerta, al momento, non potrebbero essere più distanti. Il centravanti nella prossima stagione percepirà 12 milioni e non intende rinunciare in alcun modo a tale cifra mentre il manager, ritenendola eccessiva e fuori dai parametri societari, ha tentato di spalmarla attraverso un accordo pluriennale.
Le interlocuzioni, di conseguenza, si sono interrotte obbligando così la Vecchia Signora ad attivarsi e mettersi alla ricerca di un acquirente, in modo tale da scongiurare un addio a parametro zero tra un anno. Possibile che la carriera del classe 2000 prosegua in Premier League, alla luce del forte interesse manifestato dal Newcastle. I ‘Magpies’, terzi a +3 dal Chelsea quinto battuto domenica nello scontro diretto, sono ormai quasi certi della qualificazione in Champions e, in estate, provvederanno a regalare al tecnico Eddie Howe un altro attaccante di comprovata qualità da aggiungere ad Alexander Isak.
Mercato Juventus, Vlahovic andrà via: Giuntoli vuole 40 milioni
La scelta, dopo alcuni giorni di riflessione, è ricaduta proprio su Vlahovic autore, nelle 39 apparizioni fin qui totalizzate, di 14 reti e 5 assist. Ma non finisce qua perché, stando a quanto riportato nell’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’, nel futuro del calciatore potrebbe esserci anche la Turchia. Una destinazione plausibile, visto che il Fenerbahce già ad inizio febbraio si era fatto avanti in termini concreti facendo sapere di essere pronto a soddisfare le pretese economiche della punta e della Juve.

L’affare, alla fine, non si è concretizzato tuttavia l’interesse dei gialloblù è rimasto quanto mai vivo. Giuntoli, intanto, ha provveduto ad esporre in vetrina il prezzo del cartellino: serviranno almeno 40 milioni per produrre la fumata bianca, con i fondi che saranno in seguito utilizzati per finanziare l’acquisto del suo erede.