Brutta batosta per i nerazzurri, succederà a fine stagione: la situazione a poche gare dal termine.
L’Inter insegue il Napoli in classifica con un solo punto di vantaggio. Gli uomini di Simone Inzaghi sanno che conquistare i due titoli, scudetto e Champions League, sarebbe un traguardo epocale che probabilmente li piazzerebbe di diritto nella storia del club. E come potrebbe essere altrimenti, d’altronde i risultati portati a casa nel corso di tutta la stagione non possono che far sorridere la dirigenza nerazzurra.
A poche settimane dal termine della stagione, però, c’è da concentrarsi anche su quello che succede fuori dal campo. Negli uffici della Pinetina la dirigenza nerazzurra sta lavorando duramente per costruire un mercato estivo che possa confermare questa stagione e, perchè no, dare vita ad un ciclo vincente.
Un obiettivo certamente alla portata dell’Inter ma che nasconde una serie di pericolose insidie. La rosa di Simone Inzaghi necessita sicuramente di diversi accorgimenti in vista dell’anno prossimo, soprattutto sul fronte dell’età. Non si tratta, però, solo dei giocatori che escono o di quelli che la dirigenza vuole provare a portare a Milano, ma anche di quelli che tornano dai prestiti e le cui situazioni andranno, inevitabilmente, studiate.
Una di queste è quella relativa a Tajon Buchanan. L’esterno canadese classe 1999 è andato in prestito al Villarreal nel mese di gennaio. Per lui un buon impatto con la maglia del club spagnolo che al momento occupa l’ultimo posto disponibile per la prossima Champions League.
Poi, però, un infortunio alla caviglia che lo ha costretto a saltare un paio di partite. E poi le difficoltà a tornare in campo e soprattutto nelle rotazioni del tecnico del Villarreal Marcelino Garcia Toral. Adesso, però, la situazione si complica. Il club spagnolo sembra non essere intenzionato a pagare i 13 milioni di euro previsti per il riscatto del canadese. A riportarlo è Mundo Deportivo, che analizza la situazione e riporta anche l’eventuale futuro del giocatore.
Buchanan tornerà quindi a Milano a fine stagione, in attesa di capire cosa ne sarà del suo futuro ma soprattutto quali possano essere le reali intenzioni della dirigenza dell’Inter. Attenzione, dunque, alle scelte dei nerazzurri, che potrebbero anche decidere di tenerlo come rinforzo in vista della prossima stagione.
Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…
Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…
Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…
L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…
Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…
Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…