Il Milan farà una grande rivoluzione in estate, e tra i partenti sembra esserci pure Kyla Walker. Ma Moncada e Ibrahimovic hanno già messo gli occhi su un altro difensore di talento (e più giovane).
Che ci saranno molti cambiamenti nella rosa rossonera, la prossima estate, è praticamente certo, ma i tifosi attendono ancora di capire quali saranno. Dopo questa annata molto deludente, il Milan prepara un grande rinnovamento, che partirà dai vertici della società per arrivare fino ai giocatori in campo. E ovviamente coinvolgerà anche la panchina, dato che le probabilità di conferma di Sergio Conceiçao sono molto basse.
Anche se dovesse conquistare la Coppa Italia (e quindi un posto in Europa per la prossima stagione), il tecnico lusitano non sembra infatti destinato a rimanere a Milano. Ma altri cambiamenti importanti potrebbero avvenire in campo, con la partenza praticamente sicura di Theo Hernandez verso il Real Madrid. Anche Mike Maignan è in bilico, specialmente se dovesse arrivare una proposta importante per il suo cartellino.
Ma ci sono anche dei giocatori che il Milan ha già deciso di scartare, tra cui Kyle Walker. Arrivato in prestito dal Manchester City lo scorso gennaio, Walker non ha convinto del tutto, e il club rossonero non eserciterà il diritto di riscatto da 5 milioni la prossima estate. Ma nel frattempo Moncada e Ibrahimovic hanno già in mente un nuovo colpo per consolidare il reparto difensivo.
Il Milan ha subito fin qui 40 gol in 38 partite, più di uno per ogni match disputato, risultando solo la settima difesa della Serie A. Per questo i rossoneri sentono di dover rinforzare il reparto con alcuni innesti di qualità, a partire soprattutto dalla zona centrale del reparto. Il nome su cui sembra volersi concentrare ora il club è David Hancko, 27enne difensore slovacco del Feyenoord, ex della Fiorentina.
I rapporti con il club olandese sono molto buoni, dopo l’affare Gimenez dell’inverno scorso, per cui il Milan parte nettamente avvantaggiato. Secondo l’esperto Ekrem Konur, infatti, i rossoneri sarebbero pronti a fare la prima mossa col Feyenoord, in vista di un possibile acquisto del difensore.
Hancko piace anche ad altri club in Italia, Germania e Inghilterra, e per questo il Milan vuole cercare di giocare d’anticipo. I rossoneri potrebbero dunque muoversi prima addirittura dell’arrivo ufficiale del nuovo ds, in questo momento una delle operazioni cruciali per il futuro della società.
Brutta batosta per i nerazzurri, succederà a fine stagione: la situazione a poche gare dal…
Non solo Osimhen: la Juventus è pronta a rivoluzionare il reparto offensivo in vista della…
Clamoroso colpo di scena in casa Milan: i piani cambiano radicalmente e l'operazione salta, la…
La Juventus si prepara a cedere Vlahovic, ormai fuori dal progetto. Il direttore sportivo Giuntoli…
Al termine della stagione Theo Hernandez potrebbe lasciare il Milan e intraprendere una nuova avventura professionale:…
Carlo Ancelotti è il nuovo commissario tecnico della Nazionale brasiliana: lo annuncia la CBF e…