La Juve e Conte sempre più vicini: l’ennesimo rumor stuzzica le speranze dei tifosi bianconeri. Il tecnico del Napoli continua a venire accostato a nuovi club, nonostante il suo contratto.
La data sul suo contratto dice “2027”, eppure il suo nome continua a essere accostato a svariati club in Serie A. Ad Antonio Conte e al Napoli non basta essere in corsa per vincere lo scudetto, con 1 punto di vantaggio sull’Inter a due partite dalla fine, per allontanare voci e illazioni. Dopo gli iniziali discorsi che lo volevano al Milan, adesso il tecnico salentino viene avvicinato principalmente alla Juventus, il suo primo grande amore sportivo.

È stato proprio lui, tra il 2011 e il 2014, a ricostruire una Juventus in profonda crisi, aprendo un lungo periodo di successi. Poi la rottura, dovuta principalmente ai ben noti dissapori con Andrea Agnelli. Oggi il dirigente bianconero non fa più parte del club, per cui questo primo grande ostacolo al ritorno di Conte alla Juve sarebbe rimosso. Ma di recente sono emersi anche indizi ben più pesanti di un possibile Conte II in bianconero.
Nei giorni scorsi è toccato a una frase sibillina del suo collaboratore fidato Lele Oriali, che secondo ‘La Verità’ avrebbe detto ad alcuni amici che non potrà seguire Conte nel prossimo club. Considerando il passato da bandiera interista di Oriali, e il suo presente al Napoli, tutti hanno pensato che sarebbero sempre Milan e Juve i due grandi nomi nel futuro del tecnico. Ma non finisce qui. Un nuovo rumor spinge infatti il salentino verso la Juve.
Conte alla Juve: un altro uomo di fiducia dice di sì
Non sappiamo dove andrà (o non andrà) Lele Oriali, ma dalla Spagna sembrano sapere la prossima mossa di un altro collaboratore storico di Conte. Si tratta di Antonio Pintus, preparatore atletico del Real Madrid che aveva lavorato con Conte (giocatore) tra il 1991 e il 1998 alla Juve. L’allenatore lo aveva poi voluto al suo fianco all’Inter, tra il 2019 e il 2021, e non ha mai nascosto di stimarlo molto come professionista.

Secondo la testata iberica ‘Relevo’, Pintus sarebbe stato contattato dalla Juve, intenzionata a cambiare anche lo staff tecnico per la prossima stagione. Secondo molti, questo sarebbe un indizio abbastanza importante di un possibile ritorno di Conte in bianconero. Al momento, però, non è noto se Pintus abbia intenzione di considerare seriamente la proposta.
Un suo eventuale sì non farebbe che alimentare le voci di ritorno a Torino dell’attuale tecnico del Napoli. Ma andrebbe lo stesso preso con cautela, considerando che, nonostante la stima reciproca, Conte e Pintus hanno lavorato insieme relativamente poche volte nelle loro carriere.