Juve%2C+niente+da+fare%3A+se+ne+va+da+Mourinho
tvplayit
/2025/05/14/juve-niente-da-fare-se-ne-va-da-mourinho/amp/

Juve, niente da fare: se ne va da Mourinho

Published by
Valerio

La Juve deve ingoiare un altro boccone amaro, al termine di una stagione che non è decisamente andata come sperava la società. E adesso nei piani bianconeri entra a gamba tesa anche un vecchio rivale.

Anche se da un altro paese, José Mourinho torna a mettere i bastoni tra le ruote alla Juventus. L’allenatore dello storico triplete dell’Inter del 2010, mai amato dal pubblico di fede juventina, ha infatti un nuovo obiettivo di mercato per il suo Fenerbahçe. Una scelta che non farà piacere a Giuntoli, ma che servirà innanzitutto a rilanciare le ambizioni del club turco, che chiuderà la stagione con “zero titoli”.

Juve, niente da fare: se ne va da Mourinho. (LaPresse) TvPlay.it

Per la Juve le cose sono andate completamente all’opposto di come la dirigenza bianconera si aspettava. Il nuovo progetto iniziato la scorsa estate, legato a Thiago Motta, è naufragato prima della fine del campionato, e non è sicuro chi siederà sulla panchina juventina l’anno prossimo. Tudor sta facendo discretamente bene, ma anche riuscire a difendere il quarto posto potrebbe non bastare per vedere la sua riconferma.

In estate, poi, la Juve dovrà ricostruirsi anche con numerosi nuovi acquisti, e ovviamente serviranno delle cessioni per finanziare il mercato. Tra i partenti quasi certi sembra esserci Vlahovic, con Giuntoli che sogna un grande investimento per portare Victor Osimhen in rosa in qualità di centravanti. Ma probabilmente si vedranno delle novità anche sulle fasce, in cui a parte il prospetto Yildiz si è visto davvero poco in questa stagione.

Niente da fare per la Juve: dalla Premier a Mourinho

In passato, Giuntoli aveva a lungo inseguito Jadon Sancho come attaccante esterno di qualità per la Juve. Il 25enne inglese è ancora in cerca di un’opportunità per rilanciarsi, dopo la traumatica esperienza al Manchester United, e le sue possibilità al Chelsea sono piuttosto magre. Ancora lo scorso gennaio si era considerata la possibilità di un suo approdo a Torino, ma adesso il discorso sembra destinato a chiudersi definitivamente.

Niente da fare per la Juve: dalla Premier a Mourinho. (LaPresse) TvPlay.it

La Juve deve ancora capire chi sarà il suo nuovo allenatore, se Tudor non dovesse essere confermato, e da questa decisione dipenderà anche il mercato. Per questo oggi i bianconeri sono un po’ freddi su Sancho, così come su altri profili. Nel frattempo, sull’attaccante del Chelsea si è però inserito il Fenerbahçe.

La Turchia è divenuta in questi anni una valida alternativa per calciatori in cerca di riscatto o di una ricca opportunità per chiudere la carriera in Europa. Secondo il portale ‘Football Transfer News’, Mourinho avrebbe dato il suo via libera per l’acquisto di Sancho in estate. Il Fenerbahçe mira allora a formalizzare il trasferimento il prima possibile.

Valerio

Nato a Novara nel 1989, cura il blog e il podcast Pallonate in Faccia, e ha scritto per siti come Vice Italia, Rivista Undici, Minuti di Recupero, Valigia Blu, Linkiesta, MowMag e l’Ultimo Uomo. Nel 2020 ha pubblicato per UltraSport “Storia Popolare del Calcio. Uno sport di esuli, immigrati e lavoratori”. Nel 2022, per lo stesso editore, ha pubblicato “La Coppa del Morto. Storia di un Mondiale che non dovrebbe esistere”.”

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

2 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

2 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

2 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

3 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

3 settimane ago