Tiene banco il capitolo cessioni in casa Juventus in vista dell’imminente sessione di calciomercato estivo. Piovono conferme sul possibile addio di Vlahovic, il quale difficilmente rinnoverà il suo contratto con i bianconeri e aprirà all’addio già nel corso dell’estate
Il calciomercato della Juventus ripartirà dal piano cessioni, il quale finanzierà alcuni movimenti in entrata. Come anticipato, attenzione al futuro di Vlahovic. L’attaccante serbo, in scadenza contrattuale il prossimo 30 giugno 2026, lascerà sicuramente Torino per evitare l’addio a parametro zero nel corso della prossima stagione. Giuntoli, da questo punto di vista, infatti, potrebbe accettare offerte al ribasso intorno ai 30-35 milioni.
Vlahovic, dal canto suo, sarebbe pronto a dire addio alla Juventus per abbracciare l’inizio di una nuova avventura, magari all’esterno. La Premier League osserva interessata, anche se, almeno per il momento, non si registrano contatti diretti tra la Juventus e alcuni club inglesi. Il Newcastle, l’Arsenale e il Chelsea valuteranno solamente nel corso dell’estate. L’addio di Vlahovic consentirebbe ai bianconeri di piombare con forte decisione su Osimhen.
L’attuale centravanti del Napoli (in prestito al Galatasaray), ha una clausola rescissoria da 75 milioni, valida solo per l’estero. La Juventus potrebbe mettere sul piatto della bilancia un’offerta da 80-85 milioni per convincere De Laurentiis a dire sì. Occhio ai prossimi sviluppi e possibili scenari.
Non solo Vlahovic, la Juventus potrebbe aprire anche all’addio di Douglas Luiz. Dopo una stagione decisamente negativa, il centrocampista brasiliano potrebbe far ritorno in Premier League, sponda Manchester City o Aston Villa. 30 milioni la richiesta della Juventus: appare improbabile la conferma del brasiliano a prescindere da Tudor o dall’arrivo di un nuovo allenatore.
Attenzione anche alle cessioni (mancati riscatti) di Renato Veiga e Kolo Muani. Il primo non ha convinto totalmente e potrebbe far ritorno al Chelsea. Il secondo, invece, potrebbe restare alla Juventus solamente di fronte alla conferme del prestito secco con pagamento dell’ ingaggio compartecipato con il PSG. Anche da questo punto di vista, sono attese novità nel corso delle prossime settimane.
La Juve giocherĂ domenica sera contro l'Udinese, ma prima ci sono delle novitĂ sul futuro…
L'Inter provvederĂ a rafforzare il proprio attacco durante l'estate. Nel mirino è finito un giocatore…
La Juve deve ingoiare un altro boccone amaro, al termine di una stagione che non…
Il Milan farĂ una grande rivoluzione in estate, e tra i partenti sembra esserci pure…
Brutta batosta per i nerazzurri, succederĂ a fine stagione: la situazione a poche gare dal…
Non solo Osimhen: la Juventus è pronta a rivoluzionare il reparto offensivo in vista della…