L’Inter provvederà a rafforzare il proprio attacco durante l’estate. Nel mirino è finito un giocatore molto ambito anche dal Milan.
Ha le idee chiare, l’Inter, in merito alle operazioni in entrata da concretizzare in estate. Il club, infatti, da ormai diversi giorni ha cominciato a lavorare al fine di risolvere le principali criticità emerse negli ultimi mesi: a centrocampo, ad esempio, la priorità consisterà nel prendere un elemento di qualità capace di far rifiatare il 36enne Henrikh Mkhitaryan mentre in attacco arriverà un centravanti capace di fornire maggiori garanzie rispetto a Mehdi Taremi, Joaquin Correa e Marko Arnautovic.

Per rafforzare la rosa la dirigenza coordinata dal presidente Giuseppe Marotta, seguendo le linee guida fornite da Oaktree, ha messo nel mirino giovani talenti dotati di ancora ampi margini di crescita e rivendibili in futuro. Per quanto riguarda la linea mediana, piace molto Nico Paz divenuto il principale faro della manovra del Como. I contatti tra le parti sono scattati ma tutto dipenderà dal Real Madrid, che sta vagliando in termini concreti l’idea di esercitare il diritto di recompra fissato a 9 milioni.
In avanti invece i riflettori, stando a quanto riportato nell’edizione odierna de ‘Il Corriere dello Sport’, sono puntati su una vecchia conoscenza della Serie A caduta in disgrazia in Premier League. Parliamo di Joshua Zirkzee, protagonista di un’annata da dimenticare al Manchester United. Il 23enne olandese, sia sotto la gestione di Erik ten Hag che in quella attuale di Ruben Amorim, ha fatto grande fatica ad ambientarsi ai ritmi del campionato inglese e a rendersi utile alla causa dei ‘Red Devils’.
Mercato Inter, nuovo nome nel mirino: lo vuole anche il Milan
Appena 7 le reti siglate in 48 apparizioni complessive dall’ex Bologna, spesso fischiato dalla propria tifoseria che da lui, a fronte del forte investimento fatto a luglio per strapparlo ai felsinei (circa 42 milioni), si aspettava un impatto e un rendimento decisamente migliore. Le parti, salvo sorprese, divorzieranno presto visto che la dirigenza inglese, una volta conclusa la stagione, mira a venderlo in modo tale da incassare risorse fresche da destinare all’ingaggio di Viktor Gyokeres.

I Campioni d’Italia si sono iscritti alla corsa e, a breve, si faranno avanti allo scopo di delineare il perimetro economico del colpo e, al tempo stesso, battere la concorrenza del Milan che, da qualche settimana, ha iniziato a seguirlo. Nell’ambiente nerazzurro regna un cauto ottimismo in merito alle chance di condurre in porto l’affare ma, per cautelarsi, il management sta comunque battendo alcune strade alternative. Una di queste conduce a Giacomo Raspadori del Napoli. Vivo, inoltre, l’interesse nei confronti di Ange-Yoan Bonny del Parma.