Disastro Milan, via Conceicao e non solo: c’è l’offerta, addio al top player

Il Milan in estate andrà incontro ad una nuova rivoluzione. In lista di sbarco Conceicao, ma non solo: anche un top player ai saluti.

Un’altra delusione che, in colpo solo, ha fatto svanire la possibilità di arricchire la bacheca e centrare la qualificazione in Europa League. Risveglio amaro oggi in casa Milan, reduce dalla sconfitta patita ieri sera per mano del Bologna in finale di Coppa Italia. Ora a portata di mano c’è soltanto la qualificazione in Conference: troppo poco per una squadra che, ad inizio stagione, mirava ad obiettivi ben più prestigiosi. Il club, di conseguenza, in estate andrà incontro ad una nuova rifondazione che comporterà la partenza di molti degli attuali protagonisti.

Rafael Leao, Theo Hernandez e Tijjani Reijnders in campo
Disastro Milan, via Conceicao e non solo: c’è l’offerta, addio al top player (LaPresse) TvPlay.it

Il destino di Sergio Conceicao, ad esempio, risulta segnato. Il tecnico portoghese, grazie al filotto di vittorie inanellato nel periodo compreso tra il 23 aprile e il 9 maggio, era riuscito a rilanciarsi e, sollevando al cielo il trofeo, avrebbe avuto diverse chance di rimanere in panchina. Il ko, invece, porrà fine al matrimonio celebrato lo scorso dicembre, con la dirigenza che già nelle prossime ore riattiverà il casting volto ad individuare un suo adeguato sostituto.

Via anche Joao Felix che, al termine del prestito semestrale caratterizzato da tante prestazioni incolori e appena una rete in 17 apparizioni, farà rientro al Chelsea. In lista di sbarco pure Malick Thiaw, scivolato indietro nelle gerarchie e rispolverato di recente soltanto a causa dell’infortunio rimediato da Fikayo Tomori. Il 23enne tedesco ha diversi estimatori in Premier League: in primis il Newcastle che, da ormai diverso tempo, ha cominciato a monitorarlo da vicino. Ma gli addii non termineranno qua.

Mercato Milan, Conceicao ma non solo: anche un top player andrà via

La mancata partecipazione in Champions, infatti, obbligherà la società a vendere uno dei top player attualmente presenti in rosa al fine di ottenere le risorse necessarie per far quadrare i conti e finanziare i prossimi acquisti. L’indiziato a partire è Tijjani Reijnders, tra i pochi a salvarsi in questa complicata annata. Il 26enne, autore di 15 reti e 5 assist, è finito nel mirino del Manchester City che, in lui, vede un ottimo sostituto di Kevin De Bruyne (in procinto di lasciare i ‘Citizens’).

Tijjani Reijnders in campo
Mercato Milan, Conceicao ma non solo: anche un top player andrà via (LaPresse) TvPlay.it

L’interesse nei confronti dell’olandese risulta quanto mai concreto. A confermarlo su ‘X’ è il giornalista Fabrizio Romano, secondo cui gli inglesi a breve si faranno avanti presentando un’offerta formale per ottenere il decisivo “sì” del centrocampista e dei rossoneri. Sviluppi, in tal senso, sono attesi a stretto giro di posta. Il Milan, intanto, progetta l’ennesima rivoluzione.

Gestione cookie