Juventus, svolta sul futuro di Conceicao, Koopmeiners e Douglas Luiz

Quale sarà il futuro di Conceicao, Koopmeiners e Douglas Luiz in vista della prossima stagione? Occhio al piano di Giuntoli e alle possibili novità. La Juventus, di fatto, potrebbe decidere di mettere in atto una vera e propria rivoluzione

Il piano cessioni della Juventus finanzierà, almeno in parte, il prossimo mercato in entrata del club bianconero. Occhi puntati su Osimhen, chiaro obiettivo di Giuntoli in vista dell’imminente sessione di mercato. L’attaccante nigeriano ha una valutazione di circa 80-85 milioni di euro, e De Laurentiis aprirà alla cessione del centravanti solamente di fronte a un’offerta irrinunciabile e superiore alla clausola rescissoria da 75 milioni di euro, valida solo per l’estero.

Koopmeiners in azione con la maglia della Juventus
Juventus, svolta sul futuro di Conceicao, Koopmeiners e Douglas Luiz (LaPresse) TvPlay.it

Detto questo, prima dell’affondo su Osimhen, Giuntoli dovrà risolvere il capitolo cessioni. Nonostante la stagione disastrosa, Koopmeiners sarà confermato anche per la prossima stagione. Difficilmente i bianconeri prenderanno in considerazione l’idea di sacrificare il centrocampista olandese. Discorso diverso per Douglas Luiz, il quale lascerà quasi sicuramente la Juventus a fine stagione. Per il brasiliano si preannuncia un ritorno in Premier League, con l’Aston Villa pronto a tornare alla carica sul brasiliano.

Da valutare anche il capitolo riscatti. A prescindere dalla conferma di Tudor o dall’arrivo di un altro allenatore, difficilmente la Juventus deciderà di riscattare Conceicao. Stesso discorso per Kolo Muani e Veiga, i quali faranno ritorno rispettivamente al Porto, al PSG e al Chelsea.

Conceicao, Koopmeiners e Douglas Luiz: come cambierà il mercato della Juventus

La Juventus potrebbe mettere in atto una vera e propria rivoluzione sul fronte acquisti, partendo dal capitolo cessioni. Analizzando la situazione di Conceicao e Kolo Muani, difficilmente i due giocatori saranno riscattati. 40 milioni il costo del portoghese, mentre il costo dell’attaccante francese dovrebbe aggirarsi intorno ai 45 milioni di euro. A placare l’interesse bianconero su Kolo Muani, peròò, resta vivo anche il nodo ingaggio. Non è escluso che la Juventus possa aprire nuovamente al prestito secco per un altro anno, unica ipotesi per rivedere Kolo Muani nuovamente con la maglia della Juventus.

Douglas Luiz durante le fasi di riscaldamento con la maglia della Juventus
Conceicao, Koopmeiners e Douglas Luiz: come cambierà il mercato della Juventus (LaPresse) TvPlay.it

Per quel che riguarda il capitolo acquisti, invece, oltre ai sogni Osimhen e Tonali, la Juventus proverà a spingere il piede sull’acceleratore anche su un nuovo centravanti. Piace Lucca dell’Udinese, ma il club friulano valuta l’attaccante circa 30 milioni di euro. La Juventus potrebbe inserirsi nella trattativa proponendo una cifra al ribasso.

Gestione cookie