Il tecnico nerazzurro lo ha chiesto personalmente, occhio alla concorrenza e al futuro del giovane talento.
L’Inter si prepara ad affrontare le due settimane più importanti dell’intera stagione 2024/2025. I nerazzurri sono ancora in lotta su due fronti che, se portati a termine, renderebbero l’annata incredibilmente memorabile. La lotta scudetto è in rincorsa per gli uomini di Simone Inzaghi, che sul loro cammino troveranno Lazio e Como. Due match non semplici, soprattutto quello con i biancocelesti ancora in lotta per un posto nella prossima Champions League.

E poi, a tal proposito, la finale di Champions League prevista per il 31 maggio. L’ultimo atto di un’annata straordinaria che potrebbe concludersi con un trofeo dall’inestimabile valore per il club italiano. Contro il Paris Saint Germain per un titolo mancano per un soffio due anni fa e che, mai come quest’anno, sembra alla portata per l’Inter.
Ma se da un lato c’è bisogno di tutta la concentrazione possibile per affrontare, sul campo, le ultime due settimane dell’anno, dall’altro anche negli uffici non si smette di lavorare. Al centro dell’attenzione c’è la costruzione della squadra per la prossima stagione, ma soprattutto la preparazione ad una sessione estiva di mercato che per l’Inter sarà cruciale.
Inter, un giovanissimo nel mirino della dirigenza: ma occhio alla concorrenza
Il focus principale del calciomercato interista sarà senza dubbio il ringiovanimento della rosa. per questo motivo Marotta ha messo nel mirino un talento giovanissimo. Si tratta di Chris Rigg, centrocampista inglese classe 2007 del Sunderland. Con 42 partite, 4 gol ed un assist in Championship, Rigg è uno dei prospetti più promettenti del calcio inglese, ragion per cui si sarebbe aperta una vera e propria asta.

Oltre all’Inter e al Newcastle si è aggiunto, come riportato dai media britannici, anche il West Ham, che vorrebbe portare Rigg in Premier League soprattutto se il Sunderland non dovesse riuscire a conquistare la promozione nella massima categoria inglese. Per Chris Rigg il Sunderland avrebbe chiesto una cifra intorno ai 20 milioni di sterline, anche se il West Ham vorrebbe spenderne circa la metà. Attenzione, quindi, all’accesa lotta di mercato che si starebbe andando a creare per il giovane inglese.
Centrocampista tecnico e versatile, Rigg è stato messo nel mirino proprio dal tecnico nerazzurro Simone Inzaghi, che vorrebbe portarlo a Milano per costruire il futuro della rosa.