Il Napoli continua la sua corsa per lo scudetto, ma in estate un pilastro della squadra partenopea potrebbe cambiare aria. E anche nell’ottica di una conferma di Antonio Conte può essere un guaio.
Il campionato non è ancora finito, ma attorno al Napoli non si fa che parlare dei prossimi possibili addii della formazione campana. L’ultima novità tira in ballo uno dei giocatori di punta degli azzurri nel corso di questa stagione, che potrebbe diventare l’ennesima cessione importante di De Laurentiis. Dopo Kvarastkhelia il gennaio passato, e il quasi certo addio di Osimhen in estate, un altro protagonista dei partenopei ha suscitato interesse all’estero.
Vero è che il Napoli non ha particolarmente bisogno di fare cassa, soprattutto se cederà Osimhen alle cifre che ci si attende. Ma davanti ad offerte importanti De Laurentiis non si è mai tirato indietro, soprattutto quando il giocatore per primo non è persuaso a rimanere. Il problema è che Antonio Conte potrebbe non prendere proprio di buon grado la notizia di una cessione eccellente.
Il tecnico salentino viene da tempo dato in bilico, soprattutto per la sua volontà – secondo alcune fonti – di trasferirsi alla Juve o al Milan. Peserebbero i rapporti non idilliaci con De Laurentiis, appunto, anche per ragioni di mercato. Sono infatti le ultime voci arrivate dalla Spagna ad aver messo in stato d’allerta la tifoseria partenopea, che teme di dover dire addio a uno dei suoi pupilli.
Secondo la testata iberica ‘As’, Diego Simeone avrebbe chiesto un rinforzo in difesa alla dirigenza dell’Atletico Madrid. Il piano sarebbe quello di rinnovare in particolare il parco terzini. Da una parte si parla infatti della possibile cessione di Nahuel Molina, che piace all’Inter, ma dall’altra l’Atletico sta valutando Mathias Olivera. Il mancino uruguayano sta disputando un’annata d’oro col Napoli, con 3 assist in 30 presenze in Serie A.
Attualmente Simeone ha due soluzioni non particolarmente convincenti come terzino sinistro: Reinildo e Javi Galan. Inoltre i Colchoneros sembrano sul punto di fare anche altri cambi nel reparto, con Witsel, Azpilicueta e Lenglet sul piede di partenza. Olivera sarebbe dunque il primo nome con cui iniziare a ricostruire la difesa dell’Atletico.
L’uruguayano ha però un contratto fino al 2030, e viene ritenuto giustamente un elemento importante per la rosa del Napoli, Conte o non Conte. Per questo si stima che il club partenopeo potrebbe accettare per lui non meno di 30 milioni di euro.
Emiliano Viviano commenta la retrocessione della Sampdoria in Serie C: le durissime parole dell'ex portiere…
La Juve e Conte sempre più vicini: l'ennesimo rumor stuzzica le speranze dei tifosi bianconeri.…
Il Napoli prepara la prossima mossa, ecco cosa sta succedendo: i dettagli. Le prossime settimane…
Tiene banco il capitolo cessioni in casa Juventus in vista dell'imminente sessione di calciomercato estivo.…
La Juve giocherà domenica sera contro l'Udinese, ma prima ci sono delle novità sul futuro…
L'Inter provvederà a rafforzare il proprio attacco durante l'estate. Nel mirino è finito un giocatore…