Inter spiazzata dall’ultima rivelazione di mercato, arrivata dall’estero. La beffa potrebbe arrivare dalla grande rivale: Giuntoli è pronto a fregare ai nerazzurri un nome caldo della lista di Marotta.
Sarà un finale di mercato molto delicato, quello dell’Inter, che domani sera affronta la Lazio a San Siro, nella speranza di non perdere terreno dal Napoli. Le ultime due giornate della Serie A decideranno lo scudetto, e i ragazzi di Simone Inzaghi sognano il clamoroso sorpasso sui partenopei. Ma nel frattempo la beffa rischia di arrivare, se non dal campo, dal calciomercato: la Juventus è infatti pronta a mettere i bastoni tra le ruote ai nerazzurri.
Per Giuntoli sarebbe anche un modo per pareggiare i conti, dopo che le ultime sessioni di mercato hanno visto Marotta spuntarla sul collega bianconero. La trattativa per Davide Frattesi, che piace anche alla Juve ma ha firmato con l’Inter, brucia ancora in quel di Torino. Ecco perché, per rilanciare le ambizioni della Juve, anche qualche sgarbo ai vecchi rivali può essere un aiuto significativo, soprattutto per il morale dei tifosi.
La conferma di una possibile sorpresa, su questo fronte, è arrivata ieri sera dalla Francia, dove il portale ‘Foot Mercato’ ha aggiornato sulla situazione di un importante obiettivo dell’Inter. Stiamo parlando dell’attaccante brasiliano Luis Henrique, attualmente in forza al Marsiglia e da quasi un mese nel mirino dei nerazzurri. Nei giorni scorsi si è scritto che Marotta ha trovato l’accordo col giocatore, ma la situazione non è ancora risolta.
La stampa italiana ha detto che la distanza tra i nerazzurri e il Marsiglia è minima, non più di 5 milioni di euro. Secondo ‘Foot Mercato’, invece, si tratterebbe di una “notevole differenza”, che rende l’esito della trattativa ancora molto incerto. Un guaio per Marotta, che ha i tempi molto serrati per chiudere. L’idea sarebbe infatti quella di avere l’attaccante – scelto come vice Lautaro – pronto per il Mondiale per il club, che inizierà a metà giugno.
Meno di un mese di tempo per strappare il sì al Marsiglia, quindi. Un’operazione che quindi sarebbe ritenuta in Francia meno scontata rispetto a quanto non si dica in Italia. E in questa situazione di stallo è pronta a inserirsi la Juventus. Sempre secondo il sito transalpino, Luis Henrique piace anche a Giuntoli, che nel frattempo sogna di chiudere anche per Sané.
La Juve si tiene dunque aperta tutte le possibilità, considerando che sull’attaccante del Bayern Monaco c’è pure l’interesse dell’Arsenal. Ma l’Inter non deve guardarsi solo dai bianconeri: anche il Nottingham Forest segue Luis Henrique. In questo caso, però, Marotta ha dalla sua il fatto che il suo club, l’anno prossimo, giocherà in Champions League.
La Juve può sorridere dopo le ultime novità in arrivo dall'estero: Giuntoli ha messo nel…
Bonucci ritorna alla Juventus in vista della prossima stagione. Potrebbe essere questa la clamorosa svolta…
Le parole dell'agente di Dan Ndoye sul futuro del calciatore del Bologna aprono a interessanti…
L'Inter si sta preparando per gli importanti impegni prima della chiusura della stagione, ma occhio…
È appena giunta la notizia ufficiale, che può in qualche modo incrociare le sensazioni di…
Paolo Vanoli dovrà incassare il colpo per il suo Torino, perché un altro big è…