Dall%26%238217%3BInter+alla+Juve%2C+Giuntoli+frega+Marotta%3A+la+beffa
tvplayit
/2025/05/16/dallinter-alla-juve-giuntoli-frega-marotta-la-beffa/amp/
Attualità

Dall’Inter alla Juve, Giuntoli frega Marotta: la beffa

Published by
Valerio

Inter spiazzata dall’ultima rivelazione di mercato, arrivata dall’estero. La beffa potrebbe arrivare dalla grande rivale: Giuntoli è pronto a fregare ai nerazzurri un nome caldo della lista di Marotta.

Sarà un finale di mercato molto delicato, quello dell’Inter, che domani sera affronta la Lazio a San Siro, nella speranza di non perdere terreno dal Napoli. Le ultime due giornate della Serie A decideranno lo scudetto, e i ragazzi di Simone Inzaghi sognano il clamoroso sorpasso sui partenopei. Ma nel frattempo la beffa rischia di arrivare, se non dal campo, dal calciomercato: la Juventus è infatti pronta a mettere i bastoni tra le ruote ai nerazzurri.

Dall’Inter alla Juve, Giuntoli frega Marotta: la beffa. (LaPresse) TvPlay.it

Per Giuntoli sarebbe anche un modo per pareggiare i conti, dopo che le ultime sessioni di mercato hanno visto Marotta spuntarla sul collega bianconero. La trattativa per Davide Frattesi, che piace anche alla Juve ma ha firmato con l’Inter, brucia ancora in quel di Torino. Ecco perché, per rilanciare le ambizioni della Juve, anche qualche sgarbo ai vecchi rivali può essere un aiuto significativo, soprattutto per il morale dei tifosi.

La conferma di una possibile sorpresa, su questo fronte, è arrivata ieri sera dalla Francia, dove il portale ‘Foot Mercato’ ha aggiornato sulla situazione di un importante obiettivo dell’Inter. Stiamo parlando dell’attaccante brasiliano Luis Henrique, attualmente in forza al Marsiglia e da quasi un mese nel mirino dei nerazzurri. Nei giorni scorsi si è scritto che Marotta ha trovato l’accordo col giocatore, ma la situazione non è ancora risolta.

Luis Henrique tra Inter e Juve: la clamorosa indiscrezione dalla Francia

La stampa italiana ha detto che la distanza tra i nerazzurri e il Marsiglia è minima, non più di 5 milioni di euro. Secondo ‘Foot Mercato’, invece, si tratterebbe di una “notevole differenza”, che rende l’esito della trattativa ancora molto incerto. Un guaio per Marotta, che ha i tempi molto serrati per chiudere. L’idea sarebbe infatti quella di avere l’attaccante – scelto come vice Lautaro – pronto per il Mondiale per il club, che inizierà a metà giugno.

Luis Henrique tra Inter e Juve: la clamorosa indiscrezione dalla Francia. (LaPresse) TvPlay.it

Meno di un mese di tempo per strappare il sì al Marsiglia, quindi. Un’operazione che quindi sarebbe ritenuta in Francia meno scontata rispetto a quanto non si dica in Italia. E in questa situazione di stallo è pronta a inserirsi la Juventus. Sempre secondo il sito transalpino, Luis Henrique piace anche a Giuntoli, che nel frattempo sogna di chiudere anche per Sané.

La Juve si tiene dunque aperta tutte le possibilità, considerando che sull’attaccante del Bayern Monaco c’è pure l’interesse dell’Arsenal. Ma l’Inter non deve guardarsi solo dai bianconeri: anche il Nottingham Forest segue Luis Henrique. In questo caso, però, Marotta ha dalla sua il fatto che il suo club, l’anno prossimo, giocherà in Champions League.

Valerio

Nato a Novara nel 1989, cura il blog e il podcast Pallonate in Faccia, e ha scritto per siti come Vice Italia, Rivista Undici, Minuti di Recupero, Valigia Blu, Linkiesta, MowMag e l’Ultimo Uomo. Nel 2020 ha pubblicato per UltraSport “Storia Popolare del Calcio. Uno sport di esuli, immigrati e lavoratori”. Nel 2022, per lo stesso editore, ha pubblicato “La Coppa del Morto. Storia di un Mondiale che non dovrebbe esistere”.”

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

2 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

2 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

2 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

3 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

3 settimane ago