È appena giunta la notizia ufficiale, che può in qualche modo incrociare le sensazioni di Milan e Juventus alla luce delle strategie per il futuro.
La stagione di Serie A sta per volgere al termine e i vertici dirigenziali sono già a lavoro per la prossima. Grandi club i cui risultati sono stati poco convincenti dovranno programmare le mosse più astute fin da subito e prestare attenzione a quelle delle concorrenti. Fra queste per l’Italia ci saranno sicuramente Milan e Juventus. I rossoneri sono reduci dall’amara sconfitta in Coppa Italia, che ha portato il Bologna di Vincenzo Italiano alla vittoria del trofeo, mentre i bianconeri continuano a lottare per il piazzamento alla prossima edizione della Champions League.
I cambiamenti riguarderanno non soltanto entrate e uscite in quanto a giocatori, bensì coinvolgeranno anche alcune figure dirigenziali. Da tempo si parla di una possibile separazione, ad esempio, fra la Juventus e il dirigente sportivo Cristiano Giuntoli. In realtà non è da considerare soltanto una conclusione del rapporto professionale, bensì l’ex Napoli potrebbe anche cominciare a ricoprire un ruolo diverso per i bianconeri.
Mentre giunge la decisione in merito, la società torinese starebbe studiando alcuni profili. Fra questi pare sia spuntato quello di Frederic Massara. Un volto molto noto anche in tempi recenti, siccome è stato dirigente del Milan fino all’estate del 2023. Torinese di nascita, dopo la parentesi rossonera, Massara ha optato per un’esperienza estera e si è trasferito al Rennes. Proprio dalla Francia giungono importanti novità.
L’esperienza oltralpe non ha portato i risultati sperati e la società ha annunciato attraverso una nota ufficiale la decisione di comune accordo di interrompere il legame. Frederic Massara non sarà più il dirigente sportivo del Rennes. Nel ringraziare per l’impegno, il club rende noto che tutto ciò accadrà a cominciare dalla conclusione dell’ultima gara in calendario per la Ligue 1.
La notizia potrebbe essere un occhiolino alla Juventus, la quale sarebbe quindi libera di approcciare con dei contatti con il dirigente e portare a Torino una figura, che fino a poco tempo fa aiutava a guidare le sorti del Milan. Ironia della sorte, quest’ultimo club è proprio impegnato nella ricerca di un direttore sportivo, dopo aver sondato molti profili e al momento non aver preso una decisione definitiva. L’incrocio è servito.
La sconfitta della Juventus a Como ha portato a parlare dell'esonero di Igor Tudor, possibile…
Como-Juventus termina col risultato di 2-0, pagelle di Matteo Fantozzi: disastro Igor Tudor e ko…
Sono arrivate le formazioni ufficiali di Como-Juventus con Igor Tudor che ha deciso di rivoluzionare…
Non era Milan-Fiorentina, ma la gara si giocò all'Artemio Franchi di Firenze. Un match in…
L'Inter sembra obbligata a cedere un suo top player e questo ha fatto letteralmente infuriare…
C'è grande attesa per due sfide di domani e cioè Como-Juventus e Milan-Fiorentina, hanno parlato…