Milan%2C+l%26%238217%3Bufficialit%C3%A0+%C3%A8+una+batosta%3A+che+sgarbo+della+Juventus
tvplayit
/2025/05/16/milan-lufficialita-e-una-batosta-che-sgarbo-della-juventus/amp/
Attualità

Milan, l’ufficialità è una batosta: che sgarbo della Juventus

Published by
Sabrina Uccello

È appena giunta la notizia ufficiale, che può in qualche modo incrociare le sensazioni di Milan e Juventus alla luce delle strategie per il futuro.

La stagione di Serie A sta per volgere al termine e i vertici dirigenziali sono già a lavoro per la prossima. Grandi club i cui risultati sono stati poco convincenti dovranno programmare le mosse più astute fin da subito e prestare attenzione a quelle delle concorrenti. Fra queste per l’Italia ci saranno sicuramente Milan e Juventus. I rossoneri sono reduci dall’amara sconfitta in Coppa Italia, che ha portato il Bologna di Vincenzo Italiano alla vittoria del trofeo, mentre i bianconeri continuano a lottare per il piazzamento alla prossima edizione della Champions League.

Milan, l’ufficialità è una batosta: che sgarbo della Juventus (LaPresse) – tvplay

 

I cambiamenti riguarderanno non soltanto entrate e uscite in quanto a giocatori, bensì coinvolgeranno anche alcune figure dirigenziali. Da tempo si parla di una possibile separazione, ad esempio, fra la Juventus e il dirigente sportivo Cristiano Giuntoli. In realtà non è da considerare soltanto una conclusione del rapporto professionale, bensì l’ex Napoli potrebbe anche cominciare a ricoprire un ruolo diverso per i bianconeri.

Mentre giunge la decisione in merito, la società torinese starebbe studiando alcuni profili. Fra questi pare sia spuntato quello di Frederic Massara. Un volto molto noto anche in tempi recenti, siccome è stato dirigente del Milan fino all’estate del 2023. Torinese di nascita, dopo la parentesi rossonera, Massara ha optato per un’esperienza estera e si è trasferito al Rennes. Proprio dalla Francia giungono importanti novità.

Juventus, e se arrivasse Massara? La notizia ufficiale dalla Francia

L’esperienza oltralpe non ha portato i risultati sperati e la società ha annunciato attraverso una nota ufficiale la decisione di comune accordo di interrompere il legame. Frederic Massara non sarà più il dirigente sportivo del Rennes. Nel ringraziare per l’impegno, il club rende noto che tutto ciò accadrà a cominciare dalla conclusione dell’ultima gara in calendario per la Ligue 1.

Juventus, e se arrivasse Massara? La notizia ufficiale dalla Francia (LaPresse) – tvplay

 

La notizia potrebbe essere un occhiolino alla Juventus, la quale sarebbe quindi libera di approcciare con dei contatti con il dirigente e portare a Torino una figura, che fino a poco tempo fa aiutava a guidare le sorti del Milan. Ironia della sorte, quest’ultimo club è proprio impegnato nella ricerca di un direttore sportivo, dopo aver sondato molti profili e al momento non aver preso una decisione definitiva. L’incrocio è servito.

Sabrina Uccello

Sono nata a Napoli il 24/10/1994, dopo gli studi classici mi sono laureata in Scienze della Comunicazione all’università Suor Orsola Benincasa e diplomata in inglese e spagnolo rispettivamente al British Council e all’Instituto Cervantes. Dall’età di diciassette anni svolgo la professione di giornalista, mi sono specializzata col tempo nello sport e nel 2016 mi sono iscritta all’Ordine Nazionale come pubblicista Lavoro principalmente come corrispondente per la tv oltreoceano, in linea con la sua grande passione: piedi in Italia e cuore in America Latina.

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

2 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

2 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

2 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

3 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

3 settimane ago