San%C3%A9+alla+Juve%2C+decisione+presa%3A+l%26%238217%3Bassist+%C3%A8+una+manna
tvplayit
/2025/05/16/sane-alla-juve-decisione-presa-lassist-e-una-manna/amp/
Attualità

Sané alla Juve, decisione presa: l’assist è una manna

Published by
Valerio

La Juve può sorridere dopo le ultime novità in arrivo dall’estero: Giuntoli ha messo nel mirino Leroy Sané del Bayern Monaco. L’ultima rivelazione spiana la strada alla corte dei bianconeri.

Si preannuncia un mercato scoppiettante, quello della Juventus, soprattutto per quel che riguarda il reparto offensivo. Da qualche giorno si parla con insistenza dell’interesse bianconero per Victor Osimhen, il profilo scelto per sostituire il partente Vlahovic. Nei piani di Giuntoli, la cessione del serbo, il cui rapporto con la Juve si è ormai esacerbato, servirebbe a finanziare l’acquisto del nigeriano. Ma sembra proprio che non sarà l’unico colpo in attacco.

Sané alla Juve, decisione presa: l’assist è una manna. (LaPresse) TvPlay.it

La nuova voce del mercato bianconero riguarda infatti l’ala tedesca Leroy Sané, 29enne attaccante del Bayern Monaco fresco vincitore della Bundesliga. Parliamo di un attaccante esterno molto noto del calcio europeo, reduce da una stagione da 13 gol e 6 assist complessivi. Un giocatore che farebbe molto comodo alla Juve, che in questa annata ha sofferto la mancanza di un’ala di qualità ed esperienza.

Un paio di giorni fa, è stato il giornalista di Rai Sport Paolo Paganini ha rivelare su X che la Juventus aveva messo gli occhi sul giocatore del Bayern, in scadenza a fine giugno. Anche la ‘Bild, prestigioso quotidiano tedesco, aveva confermato l’interesse bianconero, avvalorando dunque la tesi del trasferimento di Sané in Serie A. Si tratterebbe di un vero e proprio colpo per la Juve, in merito al quale adesso dalla Germania è arrivato un nuovo assist.

Sané sempre più vicino alla Juve: l’ultima novità

Il grande vantaggio di puntare Sané è dovuto al fatto che, oltre a essere un giocatore di grande qualità, arriverebbe a parametro zero. Il suo contratto scade infatti a fine giugno, e secondo quanto svelato oggi da Florian Plettenberg di ‘Sky Sport Germania’ l’attaccante non avrebbe intenzione di rinnovare. Il Bayern ha infatti presentato un’ultima offerta a Sané, ma non sembra che potrà essere trovato alcun accordo tra le parti.

Sané sempre più vicino alla Juve: l’ultima novità. (LaPresse) TvPlay.it

La situazione era già sembrata complicarsi nei giorni scorsi, quando Sané aveva scelto l’israeliano Pini Zahavi come suo nuovo agente. La scelta del cambio di procuratore aveva indispettito il Bayern Monaco, che aveva già subodorato una possibile rottura con il suo attaccante.

Strada spianata, dunque, per la Juve, che adesso può provare a chiudere con Sané, consapevole del rinnovo fermo con il club attuale. Dall’Inghilterra fanno però sapere che i bianconeri non sono gli unici a fare la corte all’attaccante: anche l’Arsenal sta provando a inserirsi nella trattativa.

Valerio

Nato a Novara nel 1989, cura il blog e il podcast Pallonate in Faccia, e ha scritto per siti come Vice Italia, Rivista Undici, Minuti di Recupero, Valigia Blu, Linkiesta, MowMag e l’Ultimo Uomo. Nel 2020 ha pubblicato per UltraSport “Storia Popolare del Calcio. Uno sport di esuli, immigrati e lavoratori”. Nel 2022, per lo stesso editore, ha pubblicato “La Coppa del Morto. Storia di un Mondiale che non dovrebbe esistere”.”

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

2 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

2 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

2 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

3 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

3 settimane ago