In casa Napoli, di fatto, bisogna segnalare un’altra mazzata per Antonio Conte.
Dopo aver pareggiato contro il Genoa, di fatto, il Napoli è atteso da un’altra gara chiave per la lotta scudetto . I tifosi azzurri, infatti, giocheranno domani sera allo Stadio Tardini contro un Parma che ancora si deve salvare aritmeticamente. Lo stesso Cristian Chivu, di fatto, ha ribadito in conferenza stampa che anche la sua squadra avrà tanto da giocarsi.
Anche Antonio Conte ha affermato quest’oggi a Castel Volturno che, ovviamente, questi non sono giorni normali, vista la grandissima posta in palio. Il tecnico salentino, inoltre, ha anche ribadito la rabbia per il pareggio contro il Genoa, considerando il dominio mostrato dal suo team nel corso del match del Maradona di domenica scorsa.
Il Napoli, visto che l’Inter ospiterà la Lazio allo Stadio San Siro, deve dunque assolutamente battere il Parma per essere certo di non essere scavalcato dagli uomini di Inzaghi. Tuttavia, come annunciato dallo stesso Antonio Conte nel corso della conferenza stampa di presentazione del match di domani contro gli emiliani, in casa partenopea bisogna registrare un’altra mazzata.
Scott McTominay, infatti, ha riportato un affaticamento nella giornata di giovedì. Il Napoli ha cercato di tutelare in questi due ultimi giorni le condizioni fisiche del centrocampista scozzese per cercare di averlo disponibile contro il Parma. L’ex calciatore del Manchester United, almeno per il momento, dovrebbe comunque farcela a scendere in campo sin dal primo minuto.
Antonio Conte, come dimostrato con Lobotka e Buongiorno, farà di tutto per avere a sua disposizione un giocatore chiave come Scott McTominay. C’è da dire che da mesi il Napoli sta lottando con diversi infortuni. Lo stesso David Neres, rientrato con il Genoa, non ha ancora i 90 minuti.
Al netto di chi ci sarà o meno domani contro il Parma, di fatto, la squadra azzurra deve assolutamente portare a casa i tre punti per non vedersi soffiare uno scudetto che sembrava ormai a portata di mano. Il Napoli, al netto del cambio tra Lobotka e Gilmour, dovrebbe dunque giocare con lo stesso undici visto contro il Genoa:
Napoli (4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Mathias Olivera, Spinazzola; Politano, Anguissa, Gilmour, McTominay; Raspadori, Politano
I destini di Milan e Juventus potrebbero incrociarsi fra esigenze e idee che le due…
Serviranno circa 40 milioni di euro e la capacità di inibire la concorrenza, poi la…
La Juventus di Tudor giocherà domani contro l'Udinese, ma prima bisogna evidenziare un aggiornamento di…
Inter spiazzata dall'ultima rivelazione di mercato, arrivata dall'estero. La beffa potrebbe arrivare dalla grande rivale:…
La Juve può sorridere dopo le ultime novità in arrivo dall'estero: Giuntoli ha messo nel…
Bonucci ritorna alla Juventus in vista della prossima stagione. Potrebbe essere questa la clamorosa svolta…