Serviranno circa 40 milioni di euro e la capacità di inibire la concorrenza, poi la Juve potrebbe riportare in Serie A un prestigioso profilo del panorama internazionale.
Per riportare il più in alto possibile la Juventus già a cominciare dal prossimo anno, sarà necessaria una capillare riorganizzazione. Bisognerà capire anzitutto a chi sarà affidato il timone della squadra. All’interruzione anzitempo del vincolo con Thiago Motta, la società bianconera ha optato per Igor Tudor, almeno fino al termine della stagione. Le parti dovranno poi avanzare delle riflessioni, che sicuramente condizioneranno anche le scelte degli innesti tecnici, a seconda delle necessità che emergeranno.

Tuttavia alcune certezze sembrano prescindere da ogni cambiamento. Ad esempio, da tempo la società lavora attraverso il Ds Cristiano Giuntoli sul profilo di Victor Osimhen in qualità di centravanti. In attesa di capire come evolverà la situazione di Dusan Vlahovic e come il Napoli intenderà lavorare alla cessione dell’attaccante nigeriano, in prestito al Galatasaray.
Non sarebbe però l’unico nome di rientro in Serie A. La Juventus, infatti, potrebbe sbaragliare la concorrenza dell’Inter e anticiparsi per il ritorno nel massimo campionato italiano di Joshua Zirkzee, che benissimo aveva fatto al Bologna con Thiago Motta. Attualmente l’olandese è al Manchester United, ma la scintilla non è mai del tutto scattata, nonostante il promettente arrivo durante la scorsa estate.
Juve, Zirkzee torna in Serie A? I bianconeri provano ad anticipare l’Inter
Secondo le indiscrezioni raccolte da ‘CaughtOffSide’, la società dell’Old Trafford sarebbe disposta a trattarne la cessione anche per una somma leggermente inferiore rispetto ai 40 milioni di euro, inizialmente richiesti. Una cifra non proibitiva, sopratutto alla luce del valore del calciatore, perciò subito ha messo in allerta la Juve oltre all’Inter e la Fiorentina, leggermente più defilata e in attesa di capire anche cosa accadrà con Moise Kean.

Pare che Zirkzee sia finito nella lista dei calciatori considerati non imprescindibili dal tecnico Ruben Amorim, perciò lo United sarebbe disposto a sacrificare il suo investimento piuttosto recente. Una strada percorribile potrebbe anche essere quella del prestito piuttosto che della cessione a titolo definitivo, di modo tale che il Manchester United lascerebbe una porta aperta a un possibile ritorno. Di certo le valutazioni saranno fatte nel breve tempo, perché corteggiatrici e impazienza non mancano al calciatore, che intende riprendersi il suo brillante futuro con più continuità.