Rivoluzione+Milan%2C+c%26%238217%3B%C3%A8+il+contatto+con+la+Juve%3A+lo+scossone
tvplayit
/2025/05/17/rivoluzione-milan-ce-il-contatto-con-la-juve-lo-scossone/amp/
Attualità

Rivoluzione Milan, c’è il contatto con la Juve: lo scossone

Published by
Sabrina Uccello

I destini di Milan e Juventus potrebbero incrociarsi fra esigenze e idee che le due società stanno maturando per le prossime stagioni: l’indiscrezione.

Non c’è ombra di dubbio rispetto al fatto che il Milan intraprenderà un’operazione di massiccia rivisitazione del suo parco dirigenziale, non appena calerà il sipario della stagione di Serie A. Infatti, dopo un’annata complessa come quella attuale, che rischia di vedere la squadra fuori dalle competizioni europee per la prossima stagione, bisognerà apportare dei cambiamenti in favore di una ripristinata programmazione e competitività.

Rivoluzione Milan, c’è il contatto con la Juve: lo scossone (LaPresse) – tvplay

 

Uno dei ruoli apparsi scoperti o comunque con necessità di supporto è senza dubbio quello del direttore sportivo. Nessun mistero aleggia sul fatto che la società si sia spesa negli ultimi tempi alla ricerca del giusto profilo per tale posizione, ma ancora non è stata presa una decisione definitiva.

Il ‘Corriere della Sera’ avanza a tal proposito un’indiscrezione piuttosto importante circa le riflessioni da parte di Zlatan Ibrahimovic e le altre figure di spicco decisionali in casa Milan: portare in rossonero l’attuale direttore sportivo della Juventus, ovvero Cristiano Giuntoli. La società lombarda avrebbe effettuato dei sondaggi, apprezzando l’operato, l’esperienza e la credibilità del dirigente bianconero.

Milan, idea Giuntoli per il ruolo di direttore sportivo: l’indiscrezione

Cristiano Giuntoli al momento è legato alla società di Torino da un contratto quadriennale con un ingaggio da 2 milioni di euro all’anno. Non sarà facile mettere lo sgambetto alla Juventus, che di certo farebbe del suo meglio per trattenere l’ex Napoli e sopratutto non cederlo a una diretta concorrente di Serie A. Perciò il Milan considera anche altre piste da poter percorrere con lo stesso interesse.

Milan, idea Giuntoli per il ruolo di direttore sportivo: l’indiscrezione (LaPresse) – tvplay

Ad esempio, resta viva l’ipotesi che conduce a Tony D’Amico, oggi direttore sportivo dell’Atalanta. Anche in questo caso tuttavia ci sarebbe da attendersi che la famiglia Percassi non lo lasci facilmente partire. Il Milan nonostante ciò potrebbe tentare l’approccio. L’ambiente si aspetta uno scossone vero da parte della società rossonera, che indichi un totale rilancio. Resta allora sullo sfondo un’altra possibilità, quella interna: portare Geoffrey Moncada sulla poltrona di direttore sportivo, mentre oggi è a capo dell’area scouting del Milan. Una figura quindi che ha lavorato e lavora già attivamente dei rinforzi, ma pare che il club prediliga ancora la ricerca di profilo esterno di maggiore esperienza anche internazionale.

Sabrina Uccello

Sono nata a Napoli il 24/10/1994, dopo gli studi classici mi sono laureata in Scienze della Comunicazione all’università Suor Orsola Benincasa e diplomata in inglese e spagnolo rispettivamente al British Council e all’Instituto Cervantes. Dall’età di diciassette anni svolgo la professione di giornalista, mi sono specializzata col tempo nello sport e nel 2016 mi sono iscritta all’Ordine Nazionale come pubblicista Lavoro principalmente come corrispondente per la tv oltreoceano, in linea con la sua grande passione: piedi in Italia e cuore in America Latina.

Recent Posts

Esonero Tudor, ci sono tre nomi: la Juventus cambia subito?

La sconfitta della Juventus a Como ha portato a parlare dell'esonero di Igor Tudor, possibile…

1 ora ago

Como-Juventus pagelle di Fantozzi: disastro Tudor, ko drammatico

Como-Juventus termina col risultato di 2-0, pagelle di Matteo Fantozzi: disastro Igor Tudor e ko…

5 ore ago

Como Juventus formazioni ufficiali: Igor Tudor cambia tutto!

Sono arrivate le formazioni ufficiali di Como-Juventus con Igor Tudor che ha deciso di rivoluzionare…

10 ore ago

Non era Milan-Fiorentina, ma si giocò a Firenze e i rossoneri ne fecero 7

Non era Milan-Fiorentina, ma la gara si giocò all'Artemio Franchi di Firenze. Un match in…

15 ore ago

Inter costretta a cedere un suo top player, Chivu è una furia

L'Inter sembra obbligata a cedere un suo top player e questo ha fatto letteralmente infuriare…

23 ore ago

Allegri e Tudor, la vigilia delle big: pronti per Como-Juventus e Milan-Fiorentina

C'è grande attesa per due sfide di domani e cioè Como-Juventus e Milan-Fiorentina, hanno parlato…

1 giorno ago