Ultime due giornate di serie A e c’è grande attesa per la volata scudetto. Poi si vedrà la situazione per Antonio Conte e non solo.
Andrà in scena questa sera il penultimo turno di serie A ed – eccetto per Genoa Atalanta di ieri sera – si affronteranno tutte in contemporanea per un inedito quanto suggestivo clima. Inter e Napoli si sfideranno a distanza per la lotta scudetto ma la corsa è più calda che mai anche per la lotta alle competizioni europee e nella corsa salvezza e spesso tutte queste si intrecciano. Intanto alcuni club già pensano al futuro e a come ribaltare la propria panchina. Persino il Napoli di Antonio Conte non è certo di avere ancora il suo tecnico.
L’allenatore del club azzurro vede comunque il suo futuro ancora in bilico, a fine anno – e dopo questa eterna lotta scudetto – conosceremo la sua decisione ma ovviamente prima dovrà chiarire ogni cosa con il presidente azzurro Aurelio De Laurentiis. Conte è un top in panchina e il futuro di diverse panchine dipende dalla scelta dell’allenatore, tra le altre cose nel mirino di diversi club.
Come riportano alcune indiscrezioni Conte sarebbe indeciso sul se restare a Napoli oppure salutare, magari con uno storico successo, e trasferirsi alla Juve dove i tifosi sperano ancora in un suo spettacolare ritorno. E la decisione di Conte di fatto condiziona le panchine di 4 o 5 top club di serie A, ecco cosa sta succedendo.
Antonio Conte è la prima scelta della Juve ma allo stesso tempo si lavora ad un’eventuale alternativa con la pista Tudor che non convince ed il tecnico croato che dovrebbe salutare dopo il Mondiale per club. La scelta di Conte riflette di fatto anche quella relativa a Massimiliano Allegri, tecnico nel mirino di Milan e Roma ma primo nome per il Napoli in caso di addio di Conte. Altri nomi che intrigano sono quelli che portano ad Italiano e De Zerbi.
Allegri piace anche al Milan e per questo l’allenatore è anch’egli in attesa della scelta di Conte e poi eventualmente sceglierà anche lui. I rossoneri seguono anche Gasperini cosi come la Roma ed insomma quest’estate l’unico quasi certo della permanenza è Simone Inzaghi che farà il Mondiale per club e rinnoverà presto con il nuovo club.
Inter-Lazio, come tutte le altre gare in programma per quest'oggi, andrà in scena alle 20:45…
La Juventus scenderà questa sera in campo contro l'Udinese ma nel frattempo non sono arrivate…
Colpo di scena di mercato in casa Inter. Sfuma un serio obiettivo di calciomercato e…
Il Milan si sta preparando per il big match da affrontare contro la Roma in…
In casa Napoli, di fatto, bisogna segnalare un'altra mazzata per Antonio Conte. Dopo aver pareggiato…
I destini di Milan e Juventus potrebbero incrociarsi fra esigenze e idee che le due…