Il Milan è pronto a dire addio a uno dei suoi giocatori. Dopo i dubbi sollevatisi nei giorni scorsi, ora è arrivato un annuncio ufficiale che mira a sbloccare la situazione.
È ancora del tutto in alto mare la situazione interna al Milan. La sconfitta nella finale di Coppa Italia col Bologna ha sancito di fatto la fine della stagione rossonera e delle già scarse ambizioni del club. Tutto dovrà cambiare in estate, a partire dall’allenatore ma anche da gran parte della rosa. Anche se molto dipenderà dall’eventuale – ma al momento alquanto difficile – qualificazione a una coppa europea della prossima stagione.

Non servirà solo un nuovo allenatore, ma innanzitutto un nuovo direttore sportivo. Solo dopo questa decisione si potrà capire che forma assumerà il mercato in entrata del Milan. Attualmente la scelta è ridotta a Igli Tare e Tony D’Amico, con il ds dell’Atalanta passato in vantaggio negli ultimi giorni. Alcune situazioni in uscita dalla rosa, però, appaiono già abbastanza definite, come quella di Theo Hernandez.
Il terzino rossonero non rinnoverà, e per evitare di perderlo a parametro zero tra un anno il Milan lo venderà in estate, quasi certamente al Real Madrid. Ma tra i possibili partenti, con una situazione contrattuale identica, c’è anche Mike Maignan. Sembra invece che potrebbe rimanere Rafael Leao, che dovrebbe essere una delle colonne dei rossoneri nel loro nuovo progetto tecnico. È ancora da capire, invece, se Reijnders accetterà la corte del Manchester City.
Lo vuole la Roma: l’addio al Milan si avvicina
Una cessione che appare come praticamente scontata, a questo punto, è quella di Alexis Saelemaekers. L’esterno belga è in prestito alla Roma, ma il suo destino doveva essere legato a quello di Tammy Abraham. Nei giorni scorsi è divenuto chiaro che il Milan non ha intenzione di riscattare il centravanti inglese, e per questa ragione Saelemaekers tornerebbe in rossonero. Tuttavia un annuncio di oggi ha ribaltato la situazione.

È stato il dirigente giallorosso Florent Ghisolfi a rivelare questa sera che la Roma vuole tenere il giocatore belga. “È stato un giocatore importante dentro e fuori dal campo” ha spiegato Ghisolfi. Saelemaekers ha disputato infatti una stagione da 6 gol e 6 assist in 30 partite con il club capitolino.
Il Milan non vede nessuna utilità nel tenere l’esterno nella propria rosa per la prossima annata. Per questo motivo è legittimo immaginare che anche la società rossonera sia propensa alla cessione, e che quindi accetterà di buon grado un’offerta dalla Roma.