Tegola Juventus, stagione finita: Tudor non potrà contare su di lui

La Juventus scenderà questa sera in campo contro l’Udinese ma nel frattempo non sono arrivate buone notizie alla corte di Tudor: il bianconero non recupera.

La Juventus si sta preparando per l’ultima gara casalinga della sua stagione. Questa sera, alle 20:45, i bianconeri all’Allianz Stadium se la vedranno con l’Udinese in un momento in cui, a maggior ragione, conta per il club solamente vincere visto che in palio c’è la qualificazione in Champions League per la prossima stagione. Occhio però a quello che è saltato fuori su un giocatore della rosa che molto probabilmente non riuscirà a rientrare in questo rush finale.

Tudor si sistema la giacca
Tegola Juventus, stagione finita: Tudor non potrà contare su di lui (LaPresse) – Tvplay.it

La Juventus sa che con Udinese e Venezia non dovrà compiere passi falsi se vuole conquistare il quarto posto e qualificarsi così di rimando in Champions League per la prossima stagione. Dopo mesi in cui le cose non sono andate come ci si sarebbe aspettati, specialmente con Thiago Motta, ora come ora c’entrare l’obiettivo della massima competizione europea è un obbligo.

Anche perché gli introiti della qualificazione in Champions possono dare una grande mano anche sotto il punto di vista del mercato. La Juventus avrà bisogno di rinforzarsi e una mano in più sotto questo punto di vista a livello economico non può che essere un fattore da tenere in considerazione. A fare il punto in generale in questa mattinata per la Juventus e le condizioni di alcuni giocatori della rosa è stato ‘Tuttosport’ che ha anche confermato una sensazione che già era nell’aria.

Juventus, non ce la fa a recuperare: stagione finita per lui, Tudor dovrà rinunciarci

A parlare della Juventus è stato, tra gli altri, questa mattina il quotidiano sportivo ‘Tuttosport’ che ha poi anche affrontato nello specifico il tema delle condizioni di Teun Koopmeiners. L’olandese è fermo dal 12 aprile per una lesione al tendine e da allora è alle prese con un recupero che si è rivelato più difficile del previsto.

Tudor l’ha di fatto ‘perso’ nel momento in cui stava performando meglio e si stava scrollando di dosso l’enorme pressione dovuta all’arrivo alla Juventus. Con Thiago Motta, nonostante la centralità ricevuta, qualcosa è andato storto, e Koopmeiners non ha portato in campo quanto fatto vedere in precedenza con l’Atalanta.

Koopmeiners in campo
Juventus, non ce la fa a recuperare: stagione finita per lui, Tudor dovrà rinunciarci (LaPresse) – Tvplay.it

Adesso però, secondo ‘Tuttosport’, il centrocampista non ce la farà a recuperare. Salterà sia l’Udinese questa sera. Sia il Venezia all’ultima di campionato. L’obiettivo è recuperarlo per il Mondiale per Club e averlo al 100% delle forze fisiche per sfruttare le sue qualità.

Gestione cookie