L’Inter sta pensando ad un colpo clamoroso da mettere a segno nel corso del mercato estivo: sarebbe un affronto incredibile.
L’Inter ha commesso un passo falso alla penultima giornata di Serie A in casa contro la Lazio e non ha approfittato del secondo pareggio consecutivo del Napoli. I nerazzurri, con una giornata ancora da disputare, restano perciò a -1 dalla squadra di Antonio Conte che adesso deve compiere solo un ultimo passo per vincere il titolo di Campione d’Italia nella stagione 2024/25. Nel frattempo, però, i vertici del club nerazzurro stanno anche compiendo ragionamenti di mercato in vista del periodo di trattative che arriverà con l’estate.

Ci sono diverse piste che, ora come ora, l’Inter sta seguendo e su cui vorrebbe provare ad affondare nel corso dell’estate. Prima e dopo il Mondiale per Club i vertici del club si siederanno a tavolino e presenteranno le proprie proposte ai club con cui vorrebbe contrattare per dei profili in particolare.
Bisognerà compiere ragionamenti mirati per la difesa e sopratutto per l’attacco dove Arnautovic e Correa saluteranno alla scadenza del contratto. Ma non solamente perché le cose potrebbero cambiare anche a centrocampo, specialmente se alcuni giocatori dovessero dire addio. Gli occhi sono puntati in questo senso tutto su Frattesi ma a catturare l’attenzione è stata la notizia delle ultime ore.
Inter, il centrocampista piace parecchio ma che affronto: ecco cosa filtra
A parlare di Inter e del centrocampista che piacerebbe parecchio a Marotta e Ausilio è stato il media britannico ‘TBR Football’ secondo cui la società nerazzurra avrebbe messo gli occhi addirittura su Sandro Tonali. Il centrocampista, attualmente di proprietà del Newcastle, è stato un simbolo del Milan che lo ha poi venduto al club inglese nel 2023 per circa 60 milioni di euro.

Il Newcastle vorrebbe blindarlo, viste le sue qualità, quanto prima con un ricco rinnovo di contratto. Anche perché sul giocatore italiano, oltre all’Inter, ci sono anche altri club di livello – come la stessa Juventus che lo sta seguendo con enorme interesse ormai da mesi.
Certo non si tratterebbe di un’operazione semplice, a maggior ragione a livello di costi, ma dall’Inghilterra sono sicuri: l’Inter potrebbe provare ad affondare. Non resta che attendere la fine di questa stagione e l’apertura del mercato estivo per comprendere cosa succederà, se qualcosa in questo senso si muoverà.