Milan%2C+cambia+tutto%3A+altro+che+rinnovo%2C+va+via+per+40+milioni
tvplayit
/2025/05/19/milan-cambia-tutto-altro-che-rinnovo-va-via-per-40-milioni/amp/
Attualità

Milan, cambia tutto: altro che rinnovo, va via per 40 milioni

Published by
Valerio

Il Milan subirà una profonda rivoluzione la prossima estate, e a dire addio saranno anche tanti senatori e nomi illustri. Mentre proseguono le trattative per un rinnovo cruciale, emerge anche una scottante verità.

La sconfitta di ieri sera contro la Roma non ha fatto altro che complicare ulteriormente la già drammatica stagione rossonera. Dopo aver perso a sorpresa anche la Coppa Italia contro il Bologna, il Milan si trova ora nono in classifica, a 2 punti dalla Fiorentina settima e con una sola partita ancora da giocare. Il rischio di rimanere del tutto fuori dalle coppe europee della prossima stagione è quindi molto concreto per la società meneghina.

Milan, cambia tutto: altro che rinnovo, va via per 40 milioni. (LaPresse) TvPlay.it

Sabato sera contro il Monza non resta che vincere e sperare. Ma sta di fatto che la stagione è stata un fallimento sotto tutti i punti di vista, e nei prossimi mesi la squadra verrà rivoltata come un calzino. Arriverà certamente un nuovo direttore sportivo, con Igli Tare e Tony D’Amico a contendersi questa posizione. Poi toccherà al sostituto di Sergio Conceiçao, la cui conferma in panchina non sembra avere alcuna possibilità di verificarsi.

E, ultimo ma non meno importante, toccherà alla rosa dei giocatori. Dei giocatori in scadenza a giugno, praticamente nessuno proseguirà la sua avventura al Milan. Walker, Joao Felix ed Abraham non verranno riscattati, mentre difficilmente verrà esercitata l’opzione di prolungamento annuale per Jovic. Qualche speranza sembra invece esserci per il riscatto di Sottil (10 milioni) e il rinnovo di Florenzi, ma la lista dei partenti è ancora lunga.

Milan addio: la cifra per la cessione è stata decisa

Il caso più noto è quello di Theo Hernandez, che va in scadenza nel 2026 e non intende rinnovare, per cui dovrà essere venduto nella prossima finestra di mercato. La stessa identica situazione riguarda però anche Mike Maignan, il capitano del Milan che viene considerato un giocatore importantissimo della rosa. Il giocatore non esclude di restare in rossonero, e il club sarebbe ovviamente disposto a incontrarlo per discutere un nuovo contratto.

Milan addio: la cifra per la cessione è stata decisa. (LaPresse) TvPlay.it

Tuttavia, vista la situazione e la necessità di fondi per ricostruire la squadra dalle fondamenta, nemmeno la cessione può al momento essere esclusa. L’esperto di mercato Ekrem Konur sottolinea infatti che, davanti a un’offerta da 30 o da 40 milioni di euro, il Milan sarebbe disposto a lasciar partire il suo portiere.

Ad oggi, questa offerta ancora non è stata presentata da nessun club, sebbene le società interessate a Maignan non manchino. Per sostituirlo, il Milan sta valutando diversi nomi, ma in pole position ci sarebbe Lucas Chevalier, attuale numero 1 del Lille e vice del portiere rossonero nella Francia. Tra le possibilità, però, ci sarebbe anche il romanista Mile Svilar.

Valerio

Nato a Novara nel 1989, cura il blog e il podcast Pallonate in Faccia, e ha scritto per siti come Vice Italia, Rivista Undici, Minuti di Recupero, Valigia Blu, Linkiesta, MowMag e l’Ultimo Uomo. Nel 2020 ha pubblicato per UltraSport “Storia Popolare del Calcio. Uno sport di esuli, immigrati e lavoratori”. Nel 2022, per lo stesso editore, ha pubblicato “La Coppa del Morto. Storia di un Mondiale che non dovrebbe esistere”.”

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

2 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

2 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

2 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

3 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

3 settimane ago